55 anni
I coniugi Marino

Nozze di smeraldo per i coniugi Salvatore Marino e Giuseppa Trapani. Un traguardo importante. Sono infatti ben 55 anni di unione matrimoniale per i due serradifalchesi. Una tappa significativa della loro vita.

Domani è la storica e memorabile ricorrenza. Si sono sposati nel lontano 1969, proprio il 20 novembre. A celebrare la santa messa fu monsignor Salvatore Lovecchio nella chiesa della miniera Bosco. Anche in occasione delle nozze d’argento fu il sacerdote di Serradifalco a rinnovare le promesse nuziali.

Totò Marino, classe 1948, aveva dunque quasi 21 anni (è nato il 10 agosto), mentre la futura moglie, Pina, aveva – nel giorno del matrimonio, appena diciotto anni e mezzo (è nata il 12 giugno 1950). Dalla loro unione coniugale sono nati due figli: Pierluigi e Massimo.

Il primo ha due figli (Matteo e Sofia: il maschio, classe 2000, si è laureato in Economia e Finanze e lavora a Milano; la femmina, classe 2003, studia all’Università degli Studi di Palermo, anche lei in Economia e Finanze, al terzo anno accademico). L’altro figlio è genitore di Salvatore, classe 2001.

Una famiglia unita e apprezzata. Una coppia impegnata in parrocchia. Totò poi coltiva diverse passioni. In passato anche il teatro. Ha lavorato per quasi vent’anni – come analista – presso Enichem, ci spiega. E poi, genialmente, si è inventato un laboratorio affermato di pelletteria. Con una vasta clientela. Ha realizzato belle e cromatiche cravatte, ma anche bigiotteria (senza mai averne avuto conoscenza). Un autodidatta veramente talentuoso e bravo.

55 anni
I coniugi Marino

Fervidi auguri, dunque, alla coppia Totò e Pina per questi 55 anni di matrimonio, chiamati nozze di smeraldo. Un momento importante ed emozionante per loro, ma anche per l’intera comunità serradifalchese.

MICHELE BRUCCHERI   

LEGGI ANCHE: S.P. 127 (COLLEGA SOMMATINO A CALTANISSETTA), UNA NOSTRA LETTRICE: DOVE SONO I CONTROLLI?

SERRADIFALCO, SUOR MADDALENA VANCHERI E I SUOI 60 ANNI DI CONSACRAZIONE

“FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista Mietta

Articolo PrecedenteLA COMPAGNIA NAVE ARGO HA INAUGURATO LA STAGIONE TEATRALE DELL’AGRICANTUS
Articolo successivoALTEREGO AT SCHOOL, UN PROGETTO DI ALESSANDRO PIANO PER L’EDUCAZIONE INNOVATIVA