Nozze di smeraldo per i coniugi Salvatore Marino e Giuseppa Trapani. Un traguardo importante. Sono infatti ben 55 anni di unione matrimoniale per i due serradifalchesi. Una tappa significativa della loro vita.
Domani è la storica e memorabile ricorrenza. Si sono sposati nel lontano 1969, proprio il 20 novembre. A celebrare la santa messa fu monsignor Salvatore Lovecchio nella chiesa della miniera Bosco. Anche in occasione delle nozze d’argento fu il sacerdote di Serradifalco a rinnovare le promesse nuziali.
Totò Marino, classe 1948, aveva dunque quasi 21 anni (è nato il 10 agosto), mentre la futura moglie, Pina, aveva – nel giorno del matrimonio, appena diciotto anni e mezzo (è nata il 12 giugno 1950). Dalla loro unione coniugale sono nati due figli: Pierluigi e Massimo.
Il primo ha due figli (Matteo e Sofia: il maschio, classe 2000, si è laureato in Economia e Finanze e lavora a Milano; la femmina, classe 2003, studia all’Università degli Studi di Palermo, anche lei in Economia e Finanze, al terzo anno accademico). L’altro figlio è genitore di Salvatore, classe 2001.
Una famiglia unita e apprezzata. Una coppia impegnata in parrocchia. Totò poi coltiva diverse passioni. In passato anche il teatro. Ha lavorato per quasi vent’anni – come analista – presso Enichem, ci spiega. E poi, genialmente, si è inventato un laboratorio affermato di pelletteria. Con una vasta clientela. Ha realizzato belle e cromatiche cravatte, ma anche bigiotteria (senza mai averne avuto conoscenza). Un autodidatta veramente talentuoso e bravo.
Fervidi auguri, dunque, alla coppia Totò e Pina per questi 55 anni di matrimonio, chiamati nozze di smeraldo. Un momento importante ed emozionante per loro, ma anche per l’intera comunità serradifalchese.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: S.P. 127 (COLLEGA SOMMATINO A CALTANISSETTA), UNA NOSTRA LETTRICE: DOVE SONO I CONTROLLI?
SERRADIFALCO, SUOR MADDALENA VANCHERI E I SUOI 60 ANNI DI CONSACRAZIONE
Michele Bruccheri intervista Mietta