innovazione
La locandina

Un convegno interessante e intrigante dal titolo “Il genio siciliano: identità, capacità creativa e innovazione”. Si terrà a Caltanissetta presso il Teatro Regina Margherita venerdì 25 ottobre (inizio alle ore 17).

“In occasione del 65° anniversario della fondazione del Lions Club Caltanissetta, siamo lieti di invitarvi a un importante convegno che esplorerà il passato e il futuro della Sicilia, dalle tradizioni produttive locali alle nuove opportunità tecnologiche”, commenta il presidente Salvatore Vancheri.

Il presidente del Lions Club Caltanissetta aggiunge: “Sarà un pomeriggio ricco di spunti, interventi e una degustazione finale per celebrare la nostra storia e guardare con speranza al futuro del nostro territorio”. E l’ingegner Vancheri conclude: “Largo ai giovani e al loro futuro”.

Un programma dovizioso con prestigiosi relatori. Presenterà il convegno, come da locandina, la dottoressa Claudia Zaccaria (socia del Lions Club Caltanissetta). I saluti istituzionali saranno a cura dell’ingegner Salvatore Vancheri (presidente Lions Club Caltanissetta), dell’avvocato Walter Tesauro (sindaco del capoluogo nisseno) e del dottor Ermanno Pasqualino (assessore comunale del Terzo Settore).

A moderare il meeting sarà l’ingegner Vancheri. Interverranno – su varie tematiche – l’ingegner Michele Brescia (già ingegnere capo del Distretto minerario di Caltanissetta), il dottor Walter Buscema (commercialista e 2° vice Governatore del Distretto Lions 108YB Sicilia), l’avvocata Valentina Curione (animatrice di comunità del progetto Policoro della diocesi nissena).

innovazione
La locandina

Ed ancora: il dottor Calogero Guagliano (direttore generale Irfis Finsicil), l’onorevole Edmondo Tamajo (assessore regionale alle Attività produttive) e il dottor Orazio Emmolo (project manager presso Formability – retista Oasi Digitale). Le loro relazioni verteranno su: “L’industria mineraria in Sicilia”, “La Sicilia centro dell’innovazione”, “Il progetto Policoro”, “Finanziamenti agevolati: utile strumento di sviluppo o illusione?”, “Politica di sviluppo o sviluppo della politica”, “Oasi Digitale: la rete di imprese innovative che cattura i giovani talenti”.

Come si evince dai relatori e dalle tematiche è un convegno di respiro regionale. Infine, il notaio Giuseppe Pilato presenterà il Lions Club Caltanissetta nel 65° anniversario della Charter. A conclusione “per festeggiare insieme”, asserisce il presidente Salvatore Vancheri, un rinfresco.

MICHELE BRUCCHERI      

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta  

“FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

LIONS CLUB CALTANISSETTA ORGANIZZA “LU JORNU DI LI MORTI”

Articolo PrecedenteL’OBOISTA DI SERRADIFALCO GABRIELE PALMERI DOPO MILANO VA A NAPOLI
Articolo successivoEMESSI DAL QUESTORE DI CALTANISSETTA 4 DASPO PER ULTRAS DEL PRO FAVARA