La Guardia di Finanza di Caltanissetta ha terminato un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Gela. Ha sequestrato un’arma-giocattolo modificata, diverse munizioni e più di 20 grammi di cocaina. Ha arrestato un 23enne.
L’operazione, coordinata dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta, è nata anche a seguito di varie segnalazioni arrivate da cittadini. Vi erano infatti plausibili sospetti di possibili attività di spaccio nel quartiere gelese “Albani Roccella”.
I finanzieri hanno effettuato una serie di controlli, mirati, individuando dunque il 23enne di Gela. È stato trovato in possesso di cinque grammi di cocaina. A questo punto, le Fiamme Gialle hanno esteso l’attività di controllo anche all’abitazione del giovane. È stata rinvenuta altra cocaina, quindici grammi. Ed è stata, ovviamente, sequestrata.
Inoltre, i finanzieri hanno trovato una pistola-giocattolo modificata e adattata all’uso “con munizioni tradizionali, munizionamento calibro 7,65, oltre a 3.000 euro in contanti, sottoposti a sequestro in quanto ritenuti provento dell’attività illecita”, chiarisce una nota.
“Al termine delle attività, il pusher è stato tratto in arresto e, su disposizione della locale Procura della Repubblica, è stato condotto presso la casa circondariale di Gela. L’arma sequestrata sarà anche oggetto di accertamenti tecnici finalizzati a verificarne l’eventuale utilizzo in fatti di sangue – conclude il comunicato –. Gli investigatori stanno al momento vagliando ogni indizio in loro possesso, per individuare eventuali complici del giovane”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, FUGGE ALL’ALT DELLA POLIZIA: INSEGUIMENTO E ARRESTO DI UN MINORENNE
SERRADIFALCO, LEONARDO LATONA PRIMO FAGOTTO DELLA BANDA DELL’ARMA DEI CARABINIERI
INCONTRO PSICO-EDUCATIVO AL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI CALTANISSETTA
QUESTURA DI CALTANISSETTA: 9 PROVVEDIMENTI PER GRAVI CONDOTTE ANTISOCIALI
CALTANISSETTA, COMUNE E GUARDIA DI FINANZA INSIEME SUI PROGETTI PNRR
CALTANISSETTA, CONVEGNO SU “PNRR, MERCATI FINANZIARI E RILANCIO DELL’ECONOMIA SICILIANA”
Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski
SERRADIFALCO, AL VIA OGGI L’ANNO ACCADEMICO 2024-2025 DELLA LUSE