Meraviglie, profumi e segreti a Caltanissetta. Nella Sicilia raccontata da Giuseppe Ruggeri. Evento culturale oggi pomeriggio (ore 17.30) presso la sala conferenze “Gino Morici” di Sicilbanca.
Verranno presentati i libri “Mirabilie di Sicilia”, “Profumo di tigli” e “Luna segreta” di Giuseppe Ruggeri. L’iniziativa è promossa dalla Società Dante Alighieri di Caltanissetta, dal Parco Letterario Piermaria Rosso di San Secondo di Caltanissetta, Lions Club Caltanissetta, con il patrocinio di Sicilibanca e della Fondazione Sicana.
In apertura, i saluti istituzionali di Giuseppe Di Forti (presidente di Sicilbanca e Fondazione Sicana), Salvatore Vancheri (presidente Lions Club Caltanissetta), Giovanna Candura (assessora comunale alla Cultura). Introdurrà i lavori Marisa Sedita, presidente della Dante Alighieri e del Parco Letterario Piermaria Rosso di San Secondo.
A relazionare saranno – come da locandina – Anna Mosca Pilato e Fabrizio Lo Porto. La lettura dei brani sarà a cura di Belinda Castellano, Mariolina Riggi e Giuseppe Giunta. Intervento musicale, alla chitarra, a cura di Fabio Maida.
Iniziativa culturale interessante e arricchente, dunque. In programma oggi pomeriggio. Tra meraviglie, profumi e segreti. Ovviamente da non perdere.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava