SimplyBook
Lo staff di SimplyBook

Nel panorama editoriale attuale, dominato da grandi nomi e marchi storici, emerge una giovane casa editrice che sta attirando l’attenzione di autori e lettori: SimplyBook. Fondata solo pochi mesi fa e con sedi operative a Roma e Caltanissetta, questa realtà ha già raggiunto un traguardo importante: la firma di contratti con nuovi autori ogni mese.

La missione di SimplyBook è chiara: dare voce a talenti emergenti e autori navigati e proporre storie originali che rispecchiano la varietà del mondo contemporaneo. “Il tutto in maniera sostenibile, scansando l’auto pubblicazione e non chiedendo all’autore una lira. Lo staff, un team di appassionati professionisti, è costantemente alla ricerca di nuove narrazioni che possano affascinare e coinvolgere i lettori”, precisa una nota stampa.

“Grazie a un processo di selezione attento e a un network di contatti consolidato, la casa editrice è in grado di scoprire opere di grande qualità. Una delle chiavi del successo di SimplyBook è la sua capacità di adattarsi alle dinamiche di un mercato in continua evoluzione – prosegue il comunicato stampa –. Utilizzando strategie di marketing digitale e campagne sui social media, la casa editrice riesce a raggiungere un pubblico ampio e variegato”.

“Inoltre, l’attenzione riservata alla promozione degli autori, cosa che raramente avviene in questo settore, sta contribuendo a costruire una community affiatata attorno al marchio. Ogni mese, la firma di nuovi contratti testimonia non solo la qualità delle opere proposte, ma anche la crescente fiducia di autori e lettori nel progetto editoriale di SimplyBook”, sottolinea la nota.

“Con una programmazione sempre più ricca, che spazia dalla narrativa alla saggistica, fino alla letteratura per ragazzi, il romanzo rosa e diversi libri motivazionali, il futuro appare luminoso e promettente”, spiega Mariangela Galante, responsabile marketing di SimplyBook. SimplyBook

“Abbiamo raggiunto, pochi giorni fa, il nostro primo goal con un manuale di psicologia integrata del professor bergamasco Roberto Benis, nonché mental coach ufficiale della nazionale italiana di Badminton. A breve il suo libro ‘Il mio nuovo metodo e altre tecniche di psicologia’, avendo raggiunto i 150 pre-order, sarà disponibile in tutte le librerie d’Italia”, viene evidenziato.

“Siamo quasi al goal anche con Desirèe Sfalanga che ha scritto ‘E se fosse per sempre’, un romanzo rosa che sta vedendo l’interesse e l’appoggio di lettori e aziende nissene che sostengono il progetto e ci credono. La raccolta di poesie di Bianca Faur, poetessa siciliana, sta interessando non poco. Nelle prossime settimane, partiranno la raccolta crowdfunding di ‘In viaggio con le balene. Organizzazioni: Sistemi viventi e i 4 livelli energetici’, un libro che sarà uno strumento per le persone che vogliono connettersi con loro stesse e i loro team, autrici Valentina Peccia e Maria Pota, e la raccolta crowdfunding di ‘Siamo tutti cosa loro’ dell’autore Nino Randisi, un libro che racconta dei rischi di chi va in rete e della violazione della privacy da parte dei gestori dei social network, in particolare del notissimo Facebook”, continua.

“Per Natale, metteremo sotto l’albero ‘La mia amica ansia’ di Ilaria Buono, un libro che non è solo un’autobiografia, ma un viaggio verso la scoperta del sé, una guida illuminante, una successione continua di spazi e tempi, un intreccio coinvolgente. Ma questi sono soltanto alcuni degli autori che hanno firmato con noi”, Mariangela Galante. I

n un settore noto per le sue sfide, SimplyBook dimostra che la passione, la dedizione e un approccio innovativo possono davvero fare la differenza. Con il sostegno di autori e lettori, questa giovane realtà è destinata a lasciare un segno indelebile nel panorama letterario.

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta

CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»

Articolo PrecedenteNISCEMI, DENUNCIATO UN RISTORATORE PER VIOLAZIONE DELLA LEGGE SULLA SICUREZZA
Articolo successivoPREMIATI TRE STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “CARDUCCI” DI SAN CATALDO