Martedì 1°ottobre 2024, presso la Biblio-Mediateca Ethos e Nomos in via Bernini 50 a Napoli, verrà presentato il libro di Francesco Guetta intitolato “La musica è la mia vita – Un Musicista dai night agli stadi” (Guida Editori), con prefazione di Michelangelo Iossa e introduzione dell’autore.
Durante l’evento, l’autore dialogherà con i relatori Rosario Minelli e Paola Lista e le letture saranno affidate all’attore Alberto Pagliarulo.
Nel corso della presentazione interverranno Giuseppe, Elio e Antonello Guetta, Paolo Neroni, Nando Varriale, Mimmo di Francia, Luciano Caputo e Lello Pugliese.
L’opera è composta da diciotto capitoli, ciascuno arricchito da numerose fotografie e introdotto da versi molto belli, toccanti e significativi che rispecchiano l’argomento trattato: la musica in primis, i ricordi, la felicità, i figli, i viaggi, il teatro, l’amicizia.
Caratterizzata da schiettezza e genuinità, il poliedrico musicista Francesco Guetta si racconta attraverso un viaggio nella sua vita e nella musica definita “arcobaleno della vita”, dando forma a un romanzo avvincente e intrigante.
In questo libro di autofiction, l’autore fin dall’età di sei anni, dal 1964 ad oggi, è testimone e protagonista dei grandi mutamenti della società, della cultura, della politica e della musica italiana. Evoca momenti vividi, racconti, esperienze, avventure e disavventure, incontri, successi, aneddoti che hanno segnato la sua lunga e variegata carriera artistica: dalla musica pop a quella napoletana, dal jazz al piano bar e ai night club, dalla musica progressive al teatro, dal cabaret alla televisione.
Il libro, disponibile in tutte le librerie e sulle piattaforme online, è dedicato alla “più bella sinfonia della mia vita”, la figlia Annabella, ed è composto da 322 pagine. Ironico e autoironico, umoristico, emozionante, coinvolgente e arricchente, ha già ricevuto numerosi apprezzamenti e feedback positivi.
DANIELA VELLANI
*
L’appuntamento è fissato alle ore 17.30 di martedì 1° ottobre 2024, presso la “Biblio-Mediateca Ethos e Nomos”, in via Bernini 50 (scala B) Napoli
Per informazioni: 334 624 7445
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta