Escursione guidata nella Riserva Naturale di Monte Conca. È in programma per domenica 29 settembre. Lo rende noto il Comune di Campofranco.
La Riserva Naturale di Monte Conca è definito “un vero gioiello del territorio”. Interessante, dunque, questa iniziativa con la bellezza della natura.
Ad organizzare l’appuntamento è l’associazione GOD Sutera in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Campofranco, la Riserva Naturale del Monte Conca e il Museo di Storia Locale di Campofranco.
Si tratta, sostanzialmente, di un’importante occasione per riscoprire e valorizzare le bellezze naturali e storiche del nostro territorio.
Nel corso della giornata, i partecipanti potranno visitare luoghi di grande interesse come il famoso “Ponte Romano” e la suggestiva “Fontana di li Rosi”, immersi in un paesaggio naturale di straordinaria bellezza. La riserva, con la sua flora e fauna, veramente uniche, offre davvero un’esperienza rigenerante a contatto con la natura incontaminata, spiegano i promotori.
L’Amministrazione comunale di Campofranco invita tutti i cittadini e gli amanti della natura a partecipare a questo evento. È, come detto, non solo un momento di svago, ma anche un’opportunità per conoscere meglio il nostro patrimonio naturale e culturale.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: DON VINCENZO SCIACCHITANO DA SERRADIFALCO A CALTANISSETTA