centro storico
Biblioteca comunale di Caltanissetta (foto Pietro Michele Gaggi)

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà stasera a Caltanissetta l’iniziativa “Dal Bastione Sant’Agata a Palazzo del Carmine: visita guidata al Centro Storico”.

centro storico
Biblioteca comunale di Caltanissetta (foto Pietro Michele Gaggi)

L’appuntamento è fissato per le ore 21 presso il Bastione Sant’Agata in via Re d’Italia accanto alla Chiesa di Sant’Agata. Dopo gli interventi di Salvatore Candura (presidente Rotary Club Caltanissetta), di Alfonso Lo Cascio (presidente regionale BCsicilia), di Salvatore Vancheri (presidente Lions Club Caltanissetta), di Giuseppe Giugno (presidente Associazione Alchimia), di Giusy Scarantino (presidente Inner Wheel), di Gabriella Urso (presidente Club Garden “La Ferula”, inizierà la visita guidata da Luigi Santagati (storico del territorio).

L’iniziativa è organizzata da BCsicilia in collaborazione con il Comune di Caltanissetta, il Lions Club Caltanissetta, il Rotary Club Caltanissetta, il Club Garden “La Ferula”, l’Associazione Inner Wheel e l’Associazione Alchimia. Visita libera e gratuita.

“La passeggiata inizia dal Bastione di Sant’Agata al Collegio in via Re d’Italia e prosegue per il cortile della Biblioteca comunale. Dal Bastione della Biblioteca ci si indirizza per via Redentore giungendo in vicolo Ciccianera, antico sedime del Torrente delle Grazie assieme a via Melfa, per poi proseguire per Piazza Giovanni Capuana, Piazza Luigi Pirandello e Piazza della Grazia sul luogo dove sorgeva il ponte di Caltanissetta”, conclude la nota.

LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, SUOR MADDALENA VANCHERI E I SUOI 60 ANNI DI CONSACRAZIONE

Articolo PrecedenteOSPEDALE DI CANICATTÌ, RIAPRE L’UNITÀ DI TERAPIA INTENSIVA CARDIOLOGICA
Articolo successivoMICHELE BURGIO PRESENTA “ALTRO DA PALERMO” A SERRADIFALCO