Notte Bianca dell’Arte
Rosa Insalaco

Notte Bianca dell’Arte a Serradifalco. Un evento culturale di rilevante importanza, in calendario venerdì 23 agosto (inizio alle ore 21). Con la partecipazione straordinaria di Benni dj. Una mostra ed estemporanea di pittura da non perdere assolutamente.

In una location bella e suggestiva: Villa dei Minatori (naturalmente Via Cavalieri di Vittorio Veneto). A promuovere questa Notte Bianca dell’Arte è l’Amministrazione comunale di Serradifalco, nella fattispecie l’assessorato al ramo guidato da Rosa Insalaco e da Happy Place.

Ci sarà infatti la partecipazione attiva dei bambini di Happy Place. E Rosa Insalaco, opportunamente e pubblicamente tramite i nostri microfoni, ringrazia “gli artisti che hanno aderito e chiunque, a vario titolo, dà una mano per la fattiva realizzazione”.

È una lodevole iniziativa culturale a chiusura dell’estate. Una mostra con estemporanea di pittura che coinvolge il territorio. “Con la partecipazione – dichiara Rosa Insalaco – del dj Benito Bruno da Pordenone, in arte Benni dj”.

Per questa interessante manifestazione culturale, musicale ed artistica “ho invitato tutti gli artisti del luogo – spiega – e dei paesi limitrofi, ma anche i bambini di Happy Place. Il mio obiettivo è semplice e chiaro: avvicinare fin da piccoli all’arte e alla creatività, per allontanare i giovani dall’apatia. Sensibilizzarli ad un uso sano dei social”.

Notte Bianca dell’Arte
La locandina

E conclude: “Ringrazio veramente tutti. Non solo gli artisti che hanno aderito al progetto, ma anche la dirigente di Happy Place e i bimbi. In primis le loro famiglie che hanno fornito un prezioso supporto. E ripeto: i tanti che hanno dato una mano concreta”.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava

BOTTA E RISPOSTA TRA GAMBINO E TESAURO SULL’ELISOCCORSO DI CALTANISSETTA

A CALTANISSETTA EMESSE DUE MISURE CAUTELARI PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

STEFANIA BRUNO CON LA SUA SAND ART RACCONTA LA MORTE DI UN CARUSO DI SAN CATALDO

L’ARCIPRETE DI SERRADIFALCO BIAGIO BIANCHERI RACCONTA IL BEATO GIACOMO CUSMANO

Articolo PrecedenteCANTO LIBERO – OMAGGIO ALLE CANZONI DI BATTISTI E MOGOL: A PARTANNA E A PALERMO
Articolo successivoCALTAQUA COMUNICA ATTIVAZIONE DI NUOVI POZZI, A DIRLO L’EX SINDACO DI SAN CATALDO