“Ho incontrato presso la caserma della Guardia di Finanza, il colonnello Stefano Gesuelli, comandante provinciale di Caltanissetta e il tenente colonnello Antonino Sciabarrà, comandante del Nucleo Polizia Economica e Finanziaria”.
A dichiararlo è il sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro. Era presente anche l’assessore con delega ai fondi Pnrr, Guido Del Popolo, e il dirigente ingegner Giuseppe Tomasella, fanno sapere fonti del Comune.
È stata rinsaldata l’unione d’intenti a garanzia dei progetti del Pnrr, concordando con la Guardia di Finanza l’obiettivo “di proseguire l’intesa in essere e di istituire nuove attività di collaborazione – racconta il sindaco –. Le parti hanno convenuto sulla necessità di proseguire il contatto diretto fra le istituzioni e di attuare gli accordi e il protocollo già in essere per il monitoraggio dei progetti da realizzare attraverso i fondi europei del Pnrr”.
“Comune e Comando provinciale della Guardia di Finanza definiscono la reciproca collaborazione allo scopo di rafforzare le azioni a tutela della legalità delle attività amministrative finalizzate alla destinazione e all’impiego delle risorse del Pnrr”, ha evidenziato l’assessore Delpopolo.
A settembre sono già in programma presso Palazzo del Carmine anche ulteriori e specifici incontri fra finanzieri esperti riguardo al tema del Pnrr della Guardia di Finanza e funzionari dell’Ente, in modo da istituire momenti di formazione e di confronto reciproco a favore della collettività.
“Ringrazio il Comando provinciale e il colonnello Gesuelli per l’impegno costante che contraddistingue l’azione della Guardia di Finanza sui nostri territori”, conclude il sindaco Tesauro.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”
CALTANISSETTA, GRANDE SUCCESSO IL MEETING “CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”
DONNE, DIRITTI, LOTTA ALLE DISCRIMINAZIONI E ALLA VIOLENZA DI GENERE: A PALERMO UN CONVEGNO
CALTANISSETTA, CONVEGNO SU “PNRR, MERCATI FINANZIARI E RILANCIO DELL’ECONOMIA SICILIANA”
SERRADIFALCO, AREA VERDE PUBBLICO IN TERRENO CONFISCATO ALLA MAFIA: OK AL PROGETTO