Sharon Stone
Sharon Stone viene premiata

Weekend molto ricco di avvenimenti, la cerimonia di premiazione: Cariddi d’Oro alla Carriera a Sharon Stone, seguita da Finché notte non ci separi di Riccardo Antonaroli (2024) in prima mondiale, alla presenza di Riccardo Antonaroli, Pilar Fogliati, Filippo Scicchitano (interpreti).

Sharon Stone
Felicia Isabella Butera

Si è rinnovata quest’anno 2024 la collaborazione tra il TaoModa e il TaoO Nations Awards: ha avuto inizio con un progetto espositivo nel Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, allestito per un talk con una mostra omaggio al Made in Italy in occasione della 25esima edizione del TaoModa a cura di studenti dell’Accademia di Belle Arti.

I talks: Tao Awards in anteprima “La Sicilia, meta turistica di tendenza”, moderava: Katia Scopellato “giornalista” a seguire Exhibition “Talent for TaoModa week 2024”.

Un importante Master Class per il Sustainability Day: la giornata italiana della sostenibilità; Tavola Rotonda – Sostenibilità Utopia e rispetto, moderata da Fabiana Giacomotti “giornalista”. Talks: La Moda è Sostenibilità Riserve Naturali in Sicilia.

L’eccellenza del Made in Italy; Salute e Benessere con Ludmilla Voronkina. Seguito dalla piacevole esposizione del Taomoda Caffè letterario, tra le massime espressioni, nell’archivio storico di Taormina alla presenza di Tiziana Ferrario “bookwriter”; Alessandro Maria Fermi “Top manager” ed altri…

Sharon Stone
Ludmilla Voronkina

Il Gala del Taomoda Awards si è arricchito con l’omaggio al cinema, in prim’ordine nella stessa notte al teatro Greco: “…tutto deve cambiare perché tutto resti come prima”, assunto a morale della favola del libro Il Gattopardo.

My Friends, un mio pensiero con un romanzo politico, che narra le trasformazioni economiche e sociali che avvengono oggi non solo in Sicilia ma nel mondo, come nella nostra Repubblica Italiana. Vi invito a riflettere sulla libertà di pensiero.

A Taormina entusiasmante sfida fashion dai Films ai Brands di Artisti cinematografici che con la Creatività ci acculturano e cambiano gli umori.

Si è concluso il Tao Film Fest con altre proiezioni del vasto programma che è stato capace di soddisfare tutti i tipi di pubblico, dagli appassionati di blockbuster pop al cinema italiano, la ricorrenza sempre legata al Teatro Greco, reso artisticamente vivo per il gran finale, sotto le stelle, abbiamo già accennato ai grandi protagonisti italiani.

Sharon Stone
Un momento dell’evento taorminese

Conclusosi con il Premio Oscar Giuseppe Tornatore. Ed alle tante presenze internazionali, tra cui Bella Thorne, Rebecca De Mornay, Nicolas Cage e la raggiante Sharon Stone, che hanno concluso il cuore Taormina Film Festival ed il Gala che ha ospitato 7 titoli tutte la sera al Teatro Greco, fra cui 4 prime mondiali.

Centrale è stato il focus mediterraneo, arricchito da una sottosezione di cinema siciliano, intitolato “Ieri, Oggi, Domani” che il direttore del Taormina Film Festival, Marco Muller, ha scelto di intrecciare a 360 gradi con capacità di soddisfare ed introdurre interviste che contribuissero a celebrare la magia del cinema 2024.

My Friends, in attesa del già introdotto TaoModa e del Tao Nation Awards, vi auguro una melodica lettura sotto le stelle. A presto!

Felicia Isabella Butera

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista i Ricchi e Poveri a Serradifalco

Articolo PrecedenteCOLLETTIVO LETIZIA DI SAN CATALDO TRA I PROMOTORI CONTRO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA
Articolo successivoA MUSSOMELI “SCALA: ARTE A CORTE”