gangi

Come ogni anno, tornano gli eventi dell’attesissima estate gangitana. A partire da ieri, sabato 20 luglio e fino a sabato 31 agosto, nell’affascinante location del centro storico di Gangi, tra atmosfere familiari e scenari montani, torna un’estate piena di eventi. Quaranta giorni per ammirare ed apprezzare le tantissime esibizioni artistiche.

Un programma ricchissimo che celebra cultura e arte. Accontenta tutti i gusti e tutte le età. La kermesse si è aperta ieri con le Avisiadi. Si proseguirà, domenica 28 luglio, con il II° raduno Vespa club Gangi.

Il primo agosto “A tutta Banda” concerto bandistico a cura della Junior Band dell’associazione “Santa Cecilia. Il Forum Giovani, il 3 agosto, proporrà “Forum summer fest 2024” tutto in una notte per il divertimento dei più giovani. Del ricchissimo carnet di eventi spazio anche all’inclusione sociale con la quarta edizione “Estate per tutti” (2 agosto) promosso da “Dimensione Uomo”.

Dal 2 al 5 agosto spazio a musicisti e artisti locali con il concerto dei Barracuda (2 agosto), della Cicciuzzi Band (4 agosto) e Marnostrum Ensemble (5 agosto) prevista la presentazione dell’inno ufficiale della Città di Gangi “Agnuni Binidittu” e sempre il 5 agosto l’evento “Sei parte di Noi” dedicato a chi ha preso casa a 1 euro a Gangi. Dal 4 all’11 agosto invece si svolgerà la Sagra della Spiga giunta alla sua LIX edizione.

Lunedì 12 agosto “Ritratto di Signora” con note musicali tra le vie del Borgo e al via anche la terza edizione di Engioy’s Jazz con il concerto di Anna Castiglia e poi Malarazza 100% Terrone (13 agosto), Roberto Cacciapaglia, con il suo omaggio a Franco Battiato (14 agosto), Alessio Bondì e Fabio Rizzo (16 agosto). gangi

Per Ferragosto spazio alle risate con il cabaret di Stefano Piazza. Sarà tutta da vivere con tanta energia e divertimento per la Notte Bianca prevista il 17 agosto.

Il 20 agosto “IX Camminata ai piedi del Borgo” passeggiata no stop lungo il centro storico. A seguire il concerto di Pino e Tiziano Tiranno e Tancredi Spitale. Per i più piccini prevista la “Carovana dei bambini” in programma il 4, 12 e 13 agosto. Per gli amanti della commedia sono due gli spettacoli in calendario il 19 luglio e il 21 agosto.

Il 18 agosto ancora risate con il cabaret di Chris Clun e Simone Riccobono. Dal 22 al 25 agosto al via il primo Cover Fest con l’esibizione delle cover dei Pooh, U2, Venditti, Negramaro, Zucchero, Rino Gaetano, Renato Zero ed Eros Ramazzotti. Previsti anche saggi di danza e teatrali, ma anche la presentazione di libri e l’apertura di varie mostre di pittura e fotografiche.

Si chiuderà il 3 settembre per la festa dedicata a San Leonardo con lo spettacolo di sand art Stefania Bruno (un’artista veramente eccezionale).

LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, LA SECONDA B REALIZZA IL GIORNALINO “PENSIERI IN VOLO”

 

Articolo PrecedenteEMERGENZA IDRICA NEL NISSENO: COSA BISOGNEREBBE FARE?
Articolo successivoCOLLETTIVO LETIZIA DI SAN CATALDO TRA I PROMOTORI CONTRO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA