“Sei ammonimenti emessi nei confronti di persone conviventi resisi responsabili di continue molestie e minacce alle rispettive compagne, e due avvisi orali. Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, previa istruttoria della locale Divisione Polizia Anticrimine, ha emesso otto provvedimenti applicativi di misure di prevenzione nei confronti di persone che si sono rese responsabili di gravi condotte antisociali”.
Una nota dell’Ufficio comunicazione della Questura nissena fa sapere, inoltre, che “nello specifico i provvedimenti sono sei ammonimenti per violenza domestica emessi nei confronti di un 46enne, un 47enne, un 37enne, un 22enne, un 38enne e un 55enne, autori di lesioni personali nei confronti delle ex compagne, continue vessazioni, minacce, che hanno ingenerato in loro stati d’ansia e continua preoccupazione”.
“I due avvisi orali invece, sono stati emessi uno nei confronti di un 26enne, pregiudicato, segnalato in stato di libertà all’A.G. competente, poiché trovato in possesso, mentre passeggiava su pubblica via, di due sciabole per cui non ha saputo fornire spiegazioni e perché pochi mesi prima era stato denunciato in stato di libertà per furto in abitazione”, prosegue il comunicato.
“L’altro, invece, è stato emesso nei confronti di un 38enne, anch’egli pregiudicato, arrestato dai poliziotti dell’UPGSP di Caltanissetta, poiché veniva rintracciato mentre dava calci ad un portone d’ingresso di un’abitazione, minacciando di morte gli operatori intervenuti, e causando ad uno di questi, lesioni con prognosi di giorni trenta – conclude la nota stampa –. Con i provvedimenti di prevenzione emessi dal Questore i predetti sono stati tutti invitati a cambiare condotta”.
LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, CONVEGNO SU “PNRR, MERCATI FINANZIARI E RILANCIO DELL’ECONOMIA SICILIANA”
TORNERÀ DEFINITIVAMENTE A SERRADIFALCO IL PROSSIMO 9 GENNAIO IL VESCOVO MIGLIORE
SANTA CATERINA VILLARMOSA, ROSA DI MARTINO VINCE UN PREMIO AD AGRIGENTO
MIETTA IN CONCERTO A SERRADIFALCO