Stefano Caruano
Stefano Caruano

Belvedere & Suoni a Sommatino: Tributo a Stefano Caruano. Una lodevole iniziativa alla memoria di questo straordinario ragazzo ed artista sommatinese, morto prematuramente qualche anno addietro. Mercoledì prossimo, 17 luglio (alle ore 21, in Piazza Belvedere), Emanuele Cellauro presenterà l’evento organizzato dall’Amministrazione comunale, dalla Pro Loco e da altri soggetti privati.

Sono previsti i saluti istituzionali e, in primis, quelli del sindaco Salvatore Letizia. Come da locandina, poi, Ignazio Bonsignore e il suo sax (intermezzo di poesie con Giusy Bifarella). E poi la band dei Waleno. Ovvero Carla Giordano (voce), Marcello Lachina (chitarra elettrica), Valerio Ruvolo (basso elettrico) e Gaetano Puccio (batteria).

Si proseguirà con Lina Sciascia, tributo a Stefano, “Sud Sona”: Raffaele Messina (chitarra e voce solista), Mario Vasile (tamburelli, percussioni e voce) ed Enrico Falzone (fisarmonica e voce).

Come si ricorderà, lo scorso anno la piazzetta del Belvedere è stata intitolata alla memoria di Stefano Caruano.

Appassionato di arte e di grafica, è morto quattro anni addietro. Classe 1970, aveva dapprima frequentato l’Istituto d’Arte “Filippo Juvara” di San Cataldo e poi, trasferitosi a Milano, aveva completato il percorso formativo a Milano presso l’Accademia d’Arte Applicata.

Stefano Caruano
La locandina

Di notevole talento, era illustratore e fumettista. Aveva ottenuto una serie di riconoscimenti prestigiosi. Di grande successo, infine, le mostre personali e collettive a cui aveva partecipato. L’iniziativa di mercoledì prossimo sarà un doveroso sorso di memoria.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava

GIANLUCA BRUZZANITI ELETTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CALTANISSETTA

SOMMATINO, PIOGGIA DI SOLIDARIETÀ AL SINDACO LETIZIA DOPO L’INTIMIDAZIONE

CONFERENZA DOMANI DAL TITOLO “I PRINCIPI DI TRABIA E LA CHIESA MADRE DI SOMMATINO”

PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”

Michele Bruccheri intervista Giovanna Criscuolo

Articolo PrecedenteMOVIDA 2024 NEL NISSENO, CONTROLLI MIRATI A CURA DELLA POLIZIA
Articolo successivo“SANTA MALATIA” È IL NUOVO SINGOLO DI ALESSIO BONDÌ