Nell’ambito delle periodiche iniziative di gruppo destinate al personale della Guardia di Finanza, nei giorni scorsi si è tenuto un incontro psico-educativo presso il comando provinciale di Caltanissetta.
È stato presieduto dall’ufficiale psicologa, capo sezione Supporto del Comando interregionale dell’Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza. Assieme alla capitana Martina Rapisarda, anche la dottoressa Barbara Barletta.
Titolo dell’incontro è stato “Amore o non amore? Quando le relazioni diventano disfunzionali”. Una tematica, dunque, interessante e stimolante. A dare il benvenuto è stato il colonnello Stefano Gesuelli, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta.
L’alto ufficiale ha evidenziato l’importanza dell’incontro che, naturalmente, serve per accrescere ulteriormente la cultura del benessere e della qualità della vita dei militari della Guardia di Finanza.
Le psicologhe, si legge nella breve nota, “hanno il meeting focalizzandosi principalmente sulle tematiche relative alla dipendenza affettiva, al controllo e al possesso, alle relazioni violente e alla gestione della rabbia, fornendo, tra l’altro, spunti di riflessione utili per affrontare situazioni di criticità che possono minare il benessere psicologico del personale del Corpo, rispondendo alle domande dei partecipanti, che hanno mostrato particolare interesse agli argomenti”.
Un incontro che sottolinea “la costante attenzione rispetto alla promozione del benessere psicologico del personale da parte del Corpo della Guardia di Finanza”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: CAMPAGNA SOCIALE “CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” DOMANI A CALTANISSETTA
GAMBINO: UN PUNTO FERMO SUL PROCESSO DI ACQUISIZIONE DELL’ANTENNA RAI
PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”