concerto
La locandina

All’orizzonte il primo concerto 2024 organizzato dall’Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale di Roma. Avrà luogo presso la Basilica di Sant’Agnese fuori le mura domani sera, alle ore 20.30, e vedrà protagonista il duo Mariza Anastasiades (soprano) e Socrates Leptos (chitarrista).

L’Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale di Roma sta organizzando un concerto speciale dal titolo “Sogno Mediterraneo”, in cui la musica classica incontrerà armonie jazz, ritmi latini e melodie greche.

Il soprano Mariza Anastasiades e il chitarrista Socrates Leptos proporranno nell’occasione un programma unico – che spazierà dal XVI secolo ai giorni nostri – composto di brani popolari provenienti da tutto il mondo, sottolinea l’efficiente ufficio stampa.

“Passione, poesia e paesaggi onirici saranno il filo conduttore dell’iniziativa, in cui la ricca tessitura della chitarra classica e l’espressività della voce soprano si fonderanno in un’esperienza sonora indimenticabile”, prosegue il comunicato inviato a La Voce del Nisseno.

Dopo continui successi in festival in Germania, Ungheria e Cipro, i due artisti promettono di regalare al pubblico un viaggio musicale emozionante. Come anticipato, il concerto avrà luogo domani presso la Basilica di Sant’Agnese fuori le mura, in via Nomentana 349. L’ingresso sarà libero.

concerto
La locandina

C’è il patrocinio al concerto da parte dell’Ambasciata della Repubblica di Cipro a Roma. Per prenotazioni, scrivere a inforome@helleniculturaldiplomacy.com

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

LISA BERNARDINI PUBBLICA «TU CE L’HAI PETER PAN. APPUNTI DI VIAGGIO IN UN TEMPO DIFFICILE»

CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»

Articolo PrecedenteA SAN CATALDO SI PRESENTA “RIMASE SOLO POLVERE”
Articolo successivo“TRAIETTORIE BIO-BASED E SOSTENIBILI PER I COMPARTI ALIMENTARE E FARMACEUTICO”