Marco Del Vivo

Marco Del Vivo ha vinto, ieri, l’undicesimo campionato interprovinciale Agrigento-Caltanissetta di Scacchi. Per quanto attiene il Nisseno, giunto al secondo posto (alle spalle, appunto, di Del Vivo), conquista il titolo di campione provinciale Massimiliano Filetti (terzo in classifica Giulio Dinamo). Marco Del Vivo

Si è, dunque, concluso questo torneo che si è disputato presso la sala Celestino della biblioteca Scarabelli di Caltanissetta. Ovviamente c’era il patrocinio dell’Amministrazione comunale del capoluogo nisseno.

Al campionato hanno partecipato trentuno giocatori di scacchi. In rappresentanza del Nisseno e dell’Agrigentino. Tuttavia, fanno sapere i promotori, erano presenti anche giocatori di Enna e Catania. È stata applicata la formula di gioco del torneo svizzero: a sei turni da 90’+30 con variazione dell’Elo Fide, aggiungono gli organizzatori.

Viene encomiato il gioco del partecipante juniores Paolo Di Martino dalla marcata padronanza delle strategie di gioco. Tutti, naturalmente, hanno mostrato la loro competenza agonistica con giochi interessanti.

Infine, c’è da riferire che l’Asd (Associazione sportiva dilettantistica) “L’Alfiere” è diventata un importante punto di riferimento per quanto concerne il movimento scacchistico del capoluogo nisseno. E di tutto l’hinterland.

Complimenti a Marco Del Vivo per la brillante prestazione e per il titolo vinto.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: UN PICCOLO-GRANDE CAMPIONE DEL CALCIO: EMANUELE FATAO TERRANOVA

Articolo PrecedenteCALCIO, OGGI LA PARTITA NOTO-SERRADIFALCO: CHI VINCE “SALE” IN PROMOZIONE
Articolo successivoA SAN CATALDO SI PRESENTA “RIMASE SOLO POLVERE”