“Una grande soddisfazione per la mia carriera di scrittrice: i miei romanzi della serie Rebel sono stati scelti dalla commissione organizzatrice del Salone Internazionale del Libro di Torino per l’esposizione alla più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria”.
Con la consueta sobrietà ed efficacia comunicativa, parla la scrittrice Danila Trapani di Serradifalco. E annuncia, dunque, l’ennesima iniziativa di notevole spessore che la vede attiva protagonista e, inevitabilmente, diventa motivo di orgoglio per tutti. Una grande soddisfazione per lei, per la famiglia, gli affetti più cari, la comunità serradifalchese, il territorio nisseno tutto.
Quindi, gioia non solo per le recenti selezioni del Festival del Cinema di Cannes con il suo cortometraggio “Ciò che rimane di Elena – Fragmented Souls”, ma pure la prestigiosa partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino. Per inciso: il suo short film di animazione anche in concorso al premio David di Donatello.
Danila Trapani, grande talento narrativo e cinematografico, di cui ci siamo sovente occupati, scrittrice e 3D Artist di Serradifalco, conquista l’ennesima vetrina di rilevante importanza. La talentuosa artista è stata, infatti, selezionata per il Salone Internazionale del libro di Torino 2024 in programma dal 9 al 13 maggio prossimi, nell’area dedicata ai self publisher.
I suoi romanzi della serie Rebel sono stati scelti dalla commissione organizzatrice per l’esposizione alla più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria. Avrà modo, dunque, di farsi conoscere di più e meglio. Dagli addetti ai lavori, ma soprattutto dal pubblico. In fondo, sono i lettori coloro che “forniscono” benzina. Sta lavorando alacremente ad un altro libro e, lentamente, si avvicina alla decima opera letteraria a sua firma.
“Fra i criteri di valutazione per la selezione delle opere rientravano anche la realizzazione della cover, l’editing e la qualità della scrittura”, fanno sapere dall’entourage. E Danila Trapani è esperta anche nelle creazioni digitali e nella realizzazione di progetti in ambito cinematografico.
La serie, come si sa, attualmente costituita da due romanzi Rebel e Belva, di genere gotico-romantico, “s’incentra principalmente su quattro personaggi i cui destini si incontrano e a volte si scontrano. Una storia di amore, odio, desiderio e coraggio attraverso un cammino che conduce verso la corruzione o la redenzione”.
I volumi della serie hanno raggiunto, sin dalla pubblicazione, la prima posizione fra gli e-book più venduti su alcune piattaforme internazionali. Insomma, questa ulteriore vetrina culturale le conferisce un supplemento di prestigio e di notorietà. La visibilità è sempre importante, soprattutto quando c’è il vero talento. E lei ne ha da vendere.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava