La Scinnenza a Serradifalco. Come sempre, all’imbrunire, il Venerdì Santo. Dopodomani, 29 marzo, alle ore 19.30, al Monte Calvario (nell’omonima chiesa) questo suggestivo momento. Quest’anno poi dedicato alla memoria di Enzo Falzone, recentemente e prematuramente scomparso.
Ad organizzare la toccante iniziativa, come sempre, l’associazione Circolo Artigiani “San Giuseppe” di cui è presidente Giovanni Falzone e capitano Ferdinando Castania. Con il patrocinio di vari enti pubblici e privati.
Ecco nel dettaglio i nomi dei personaggi e dei relativi interpreti dell’edizione 2024: Maria (Alba Venti), Maddalena (Rosa Maria Burgio), Veronica (Ilaria Iandolino), Giovanni (Lillo Rizzo), Misandro (Leonardo Latona), Nizech (Filippo Tirrito), Centurione (Carmelo Castania), Longino (Gioacchino Giambra), Nicodemo (Michele Burgio), Giuseppe D’Arimatea (Sergio Domenico Lattuca).
Firma la regia Lillo Castania (assistente regia a cura di Maurizio Venti). Musica e luci sono affidate a Calogero Maniscalco e a Gabriele Lattuca.
Come si sa, saranno momenti di intensa recitazione. Appuntamento dunque per venerdì prossimo alle ore 19.30 per la sacra rappresentazione della mitica Scinnenza di Serradifalco.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: SUL MONTE CALVARIO LA SACRA RAPPRESENTAZIONE
Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava