Nell’aula Emanuela Loi della Questura di Caltanissetta, ieri mattina, i volontari dell’Avis, alla presenza del Direttore Sanitario, dottor Benedetto Trobia e del Dirigente dell’Ufficio Sanitario della Questura, dottor Salvatore Di Benedetto, hanno incontrato una rappresentanza del personale della Polizia di Stato per sensibilizzare alla donazione di sangue.
L’Avis, come si sa, è la più grande organizzazione di volontariato italiano che, grazie ai suoi associati, riesce a garantire circa il 70% del fabbisogno nazionale di sangue. Questa realtà conduce la propria mission attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.
Al termine dell’incontro, “il Questore Pinuccia Albertina Agnello ha ringraziato i volontari per il loro intervento e per la meritoria quotidiana attività che svolgono. I volontari si sono congedati donando una targa ricordo al Questore”, conclude la nota stampa diramata.
LEGGI ANCHE: UN ARRESTO A GELA: UOMO DETENEVA COCAINA, FUCILE E MUNIZIONI IN UN GARAGE