“Questa mattina ho preso parte alla presentazione Concorso Nazionale Video ‘Immanuel Kant (1724 -2024) 300 anni e non sentirli’, tenutasi nella Presidenza del Liceo Classico Ruggero Settimo.
L’iniziativa, promossa dai ragazzi della Consulta degli Studenti in collaborazione con l’associazione ‘Rosario Assunto’, dal Liceo Classico di Caltanissetta e dall’Ufficio Scolastico Provinciale, ha suscitato in me un notevole interesse”.
A scriverlo è il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino. Il quale, poi, continua il suo ragionamento: “Si tratta di un’opportunità geniale per i giovani di esprimere la propria creatività e riflettere su temi filosofici importanti attraverso i mezzi che meglio conoscono”.
“Consentire loro di parlare di Kant in questo modo non solo promuove la loro partecipazione attiva nell’educazione filosofica, ma anche la loro capacità di comunicare concetti complessi in modo accessibile e coinvolgente”, osserva Gambino.
“Curioso di assistere alla premiazione del concorso, prevista per il 22 aprile presso il Teatro Regina Margherita di Caltanissetta – conclude il sindaco del capoluogo nisseno –. Sarà un’occasione straordinaria per vedere riuniti studenti provenienti da ogni parte d’Italia, tutti accomunati dalla passione per la filosofia e dalla volontà di esprimere il proprio pensiero in modo creativo e innovativo”.
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»
PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”