C’è sincera gioia e grande soddisfazione, nelle parole di padre Salvatore Randazzo, a conclusione della Raccolta del Farmaco a Serradifalco. La risposta della comunità è stata positiva. “Tutto è andato benissimo: grazie di vero cuore”, dichiara al nostro microfono.
“Anche quest’anno – dice il sacerdote, presidente dell’associazione ‘Don Pino Puglisi onlus’ – c’è stata la grande generosità che abbiamo sempre registrato in paese. I farmaci andranno naturalmente alle famiglie che ne necessitano. Tutto ciò è possibile grazie a chi ha donato e ai volontari che hanno dedicato il loro tempo per questa grande missione”.
“Un grazie – prosegue – anche alle farmacie Arnone e Granata per la loro disponibilità, gentilezza e cortesia. Dio illumini sempre i nostri cuori e ci faccia sperimentare la grandezza dell’amore gratuito, puro, senza nessuno scopo se non quello di donarsi all’altro”.
Una settimana intensa e ricca, dallo scorso 6 febbraio e sino a ieri sera. La raccolta dei medicinali del Banco Farmaceutico è uno dei progetti che sposa l’associazione guidata da don Salvo. Si tratta di vera e propria solidarietà in favore delle famiglie bisognose. Piccoli-grandi gesti di generosità che arricchiscono. E padre Salvatore Randazzo è, ormai, da anni un importante punto di riferimento.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”
RAPINA UN SUPERMERCATO A CALTANISSETTA E SI DÀ ALLA FUGA: LA POLIZIA LO ARRESTA