Varato il programma del Carnevale 2024 a Serradifalco. In prima linea, come sempre, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Leonardo Burgio (in questo caso, l’assessorato competente è quello sotto l’egida di Rosa Insalaco), la Pro Loco (presidente Piera Iannello) e la Croce Rossa Italiana (Unità territoriale di Serradifalco, presieduta da Antonella Lovalente).
Un programma semplice e coinvolgente. Si parte domani. In mattinata, infatti, alle ore 9.30 ci sarà la sfilata in maschera dei bambini e dei ragazzi dell’Istituto comprensivo “Filippo Puglisi” per le vie de centro abitato.
Nel cortile della scuola, poi, animazione e premiazione delle maschere più originali e divertenti.
Sabato 10 febbraio, alle ore 10.30, Carnival Party all’asilo nido di via Turati a cura di Happy Place. Nel pomeriggio, invece, sfilata delle mascherine a cura dell’Unità Pastorale di Serradifalco. La partenza avverrà da Piazza Immacolata. Dopo il raduno, alle ore 15.30 si snoderà la sfilata delle mascherine. Successivamente, intorno alle ore 16.15, grandi giochi in piazza San Francesco. E alle ore 17.30 merenda, nonché premiazione della maschera più originale. Gli organizzatori dicono: portate un dolce da condividere.
Infine, martedì 13 febbraio (alle ore 18) sfilata delle maschere in via Cavalieri di Vittorio Veneto. Spettacolo di animazione con balli e non mancheranno né sorprese né divertimento. Sarà a cura di “Angela Animation Equipe”.
Un altro momento sarà la degustazione dei dolci tipici del Carnevale. Contestualmente, “Carnival Aperitiv” a cura del Cliché. Sono questi gli ingredienti del Carnevale 2024 a Serradifalco. Ovviamente c’è anche la collaborazione di diversi sponsor.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
NEL VENTENNALE DELLA MORTE DEL GRANDE TOTÒ PETIX COLTIVARE LA MEMORIA PER RICORDARLO
LE RELIQUIE DI ROSARIO LIVATINO A ROMA, IL COMMENTO DI ALESSANDRO ALONGI: UNA TESTIMONIANZA PREZIOSA
Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski
NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”