bellezza
Ventaglio romantico di Eugenia Serafini

Eugenia Serafini sarà premiata, martedì sera, a Roma. Nell’ambito della prima edizione del Premio “Istigatori di Bellezza”. L’evento si terrà al Teatro di Documenti (in via Nicola Zabaglia, 42).

Questo importante premio si inserisce nell’ambito della rappresentazione “Apolide” con la quale Antonella Pagano chiude la Teatraltrilogia di Opere iniziata lo scorso anno a gennaio, riduzione teatrale di una composizione in prosa e poesia che scrive e interpreta; della quale cura la scenografia, i costumi e idea la musica tradotta in note dalla pianista e compositrice Danila Brandi.

I Diritti umani, la Poesia e la Bellezza sono alla base di tutto il complesso evento, che partendo dalla pièce teatrale, giunge alla apertura del 1° “Cantiere della Bellezza” in Roma e alla prima edizione del Premio “Istigatori della Bellezza”, ideato e fondato dalla poliedrica Antonella Pagano, ben nota per le sue interpretazioni ricche di fantasia e originalità, sottolinea la nota stampa.

Eugenia Serafini, artista multimediale e poeta performer di fama internazionale, con la motivazione “L’Arte della Pittura e il suo messaggio salvifico” è tra le illustri personalità che riceveranno il Premio, riservato “a chi spende la propria vita per la promozione della Bellezza”, premio che si qualifica di eccellenza per la originalità dell’ideazione stessa.

Avrà per Madrina, l’onorevole e professoressa Cinzia Dato e tra i designati, la dottoressa Marina Sonzini, top manager europea mecenate dell’Arte e il presidente di Sezione del Consiglio di Stato, professor Gianpiero Paolo Cirillo. Un cameo poetico della serata lo dedicherà il neo direttore dei Teatri di Siena, Vincenzo Bocciarelli, leggendo una lirica della Pagano dal titolo “Aurora per la meraviglia”.

bellezza
La locandina

Eugenia Serafini, che si conferma ancora una volta grande artista riconosciuta e richiesta a livello internazionale, porterà in Mostra al Teatro di Documenti, due dei suoi grandi e bellissimi Ventagli, recentemente esposti nella sua Personale “Sguardo a Oriente”, al Circolo del Ministero degli Esteri, a cura del professor Carlo Franza.

“Docente universitaria, giornalista, artista installazionista e performer di fama internazionale, ha realizzato numerose mostre personali e stages per studenti in Italia e all’estero”, si legge nella sua biografia.

È attiva tra Roma, Tolfa e la Toscana. “Ama il Cosmo e la Natura e crede nell’Arte come mezzo di conoscenza e pace tra i popoli”, sta scritto nella nota. Poetessa di successo, ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti e premi durante la sua lunga carriera.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

MILENA MICONI: “HO CAPITO CHE MI DIVERTIVO A STARE SUL PALCOSCENICO”

Articolo PrecedenteSI RIAPRE AL TRAFFICO CORSO UMBERTO DI CALTANISSETTA DOPO 9 ANNI
Articolo successivoDELIA, VALENTINA PERSIA E LO SHOW A CARNEVALE