“Essere Umani” è la mostra personale di Glenda Safonte. Si terrà presso Palazzo Moncada da venerdì 12 gennaio a sabato 3 febbraio 2024. L’esposizione è aperta al pubblico gratuitamente.
Protagonista, dunque, questa brava artista nissena. La quale, con le sue opere, offrirà “uno sguardo affascinante e potente sulla condizione umana, attraverso una varietà di opere d’arte, tra pitture, quadri-scultura, installazioni e sculture, che andranno ad arricchire l’esperienza”.
Questa interessante mostra rappresenta un’opportunità per esplorare le emozioni che “caratterizzano la nostra quotidianità e che accomunano l’umanità”. Glenda Safonte ci spinge a riflettere sulla nostra diversità e sulle sfide che affrontiamo nel nostro percorso di vita.
Tra le 23 opere esposte, spiccano due inedite creazioni, caratterizzate da un impatto straordinario. Questi lavori verranno mostrati per la prima volta e promettono di lasciare una forte impressione su tutti coloro che le vedranno. In particolare, una delle due opere si concentra sul tema della violenza sulle donne, argomento importante e delicato, fanno sapere gli organizzatori.
Come anticipato, l’inaugurazione della mostra avverrà venerdì 12 gennaio (alle ore 18) presso Palazzo Moncada. All’evento sarà presente, oltre alla talentuosa artista, anche la professoressa Nadia Rizzo, esperta in storia dell’arte, che introdurrà l’esposizione pittorica, guidando il pubblico attraverso le opere esposte.
L’introduzione, la presentazione delle opere inedite e il momento di convivialità previsto col rinfresco, rappresenteranno momenti di approfondimento e dialogo. Gli orari di apertura saranno dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20.
Da non perdere, dunque, “Essere Umani”, la mostra personale di Glenda Safonte presso Palazzo Moncada.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: PODIO ALTO PER LA POETESSA ROSA DI MARTINO DI SANTA CATERINA VILLARMOSA
CALTANISSETTA, IL RESOCONTO DEL PRESIDENTE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA
MUSSOMELI, OSVALDO BARBA A DICEMBRE PUBBLICA IL LIBRO “QUANDO IL SOLE SORGE AD OVEST”
È STATO RICORDATO IERI POMERIGGIO A MONTEDORO IL CARABINIERE GIOVANNI SALVO