Francesca Morreale, siciliana dell’agrigentino, parteciperà a “Ciao Darwin 9 – Giovanni 8,7” su Canale 5. Farà parte della squadra Eleganti (saranno contro i Tamarri). A condurre il programma televisivo, come sempre, Paolo Bonolis. Questa puntata andrà in onda venerdì 16 febbraio 2024.
Una bella esperienza, dunque, per Francesca Morreale, alias Princess D’Armenia Morreale Francesca Landolina Maria Elisabetta. Amica de La Voce del Nisseno (anni addietro l’ho intervistata, a lungo, per la versione online del nostro giornale), ha origini di Castrofilippo, sebbene abbia abitato in varie parti.
Come si sa, al timone della storica trasmissione Mediaset c’è lo spumeggiante Paolo Bonolis che fa coppia con il simpaticone Luca Laurenti. Due categorie di persone, praticamente antitetiche in tutto, si sfidano. Una vera e propria contrapposizione tra concorrenti, diversi “per fisonomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione”.
“Il manuale di Ciao Darwin prevede che si cerchi il carattere dominante attraverso una serie di prove mediante le quali i partecipanti devono dimostrare di possedere doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, nonché seduzione e simpatia”, sottolinea il manifesto programmatico.
Appuntamento, dunque, per venerdì sera 16 febbraio (la puntata che vedrà tra i partecipanti Francesca Morreale) alle ore 21.40 su Canale 5. Si avrà modo anche di apprezzare la mitica figura di Madre Natura che “dalla sua postazione valuta le varie prove e soprattutto procede alla selezione dei concorrenti delle varie prove”.
Questa nona edizione (da fonti qualificate trapela la notizia che dovrebbe essere l’ultima) prevede – in tutto – dieci puntate (la trasmissione R.T.I. è iniziata lo scorso 24 novembre). Firma la regia Roberto Cenci.
In bocca al lupo alla concorrente siciliana Francesca Morreale che vivrà un’esperienza forte e indimenticabile presso gli studi televisivi romani di Canale 5.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri intervista Francesca Rettondini