Giornata Mondiale della Gioventù a Serradifalco. Domani, infatti, la comunità vivrà un momento comunitario assai importante. Sarà all’insegna del tema “Lieti nella speranza”. E come dichiara don Vincenzo Sciacchitano, “si tratta della prima tappa lungo il cammino che ci condurrà a vivere il Giubileo dei giovani nel 2025”.
A promuovere l’evento comunitario è l’Unità Pastorale di Serradifalco e la Pastorale Giovanile. Il clero al gran completo per “riaccendere la speranza” in questi “difficili tempi di oggi”.
Il sacerdote aggiunge: “Confidiamo in particolare sui giovani, protagonisti della storia e ‘missionari della gloria’”. Tutto avverrà presso la Chiesa Madre. Secondo la locandina, il ritrovo è programmato per le ore 10.30. Le conclusioni avverranno nel pomeriggio (ore 16.30). “Al pranzo – dichiara – pensiamo noi”.
I destinatari di questo appuntamento sono gli adolescenti e i giovani (dalla terza media in su, chiarisce la locandina). Per iscriversi, i partecipanti hanno semplicemente versato una quota simbolica per l’organizzazione (appena un euro).
Come si ricorderà, circa due mesi addietro il vescovo della diocesi nissena, Mario Russotto, aveva eretto, istituito, l’Unità Pastorale di Serradifalco (operativa dal primo ottobre). Per valorizzare di più e meglio la comunità ecclesiale.
Per camminare pastoralmente insieme, è stato ribadito più volte. Per “incarnare sempre più nel territorio l’annuncio evangelico, in modo da renderlo più vicino alle esigenze delle persone che vi abitano e proporzionato alle risorse di cui dispone la nostra Comunità”, scrissero i sacerdoti che operano a Serradifalco.
Domani, dunque, un evento rilevante: la Giornata Mondiale della Gioventù a Serradifalco. Per rendere sempre più protagonisti i giovani.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
CALTANISSETTA, NOEMI MANTIONE NUOVA REFERENTE DELLA SALA OPERATIVA DELLA CRI
STORICA INAUGURAZIONE DELLA NUOVA STRADA DI CONTRADA CUSATINO A SERRADIFALCO
SPORTELLO MAP AL TRIBUNALE DI PALERMO: MANCATO RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI CONTRATTUALI