“Festa d’Autunno” domenica prossima, 5 novembre, a Caltanissetta. Un evento presso la villa comunale Amedeo, dalle ore 10 alle ore 13. Iniziativa rivolta alle famiglie e ai bambini.
Quindi, piccoli e grandi esploreranno l’universo autunnale con vari giochi, colori e sana allegria. Divertimento assicurato.
Questa gradevole iniziativa è promossa dalla consigliera comunale Federica Scalia e dal presidente del Comitato di Quartiere “Provvidenza”, Giuseppe Marco D’Arma.
Sin da subito, il progetto è stato recepito e accolto dall’Amministrazione municipale. Nella fattispecie, dall’assessora comunale per le Politiche sociali, Cettina Andaloro, e dal collega di giunta, Ettore Garozzo, che ha la delega al Centro storico e quartieri.
Naturalmente si sono occupati, in primis, degli aspetti burocratici e logistici. E questo evento ludico-ricreativo sarà animato dagli artisti di Naponos, dai volontari della Croce rossa italiana e della Protezione Civile.
Si riscopriranno, dunque, i giochi di una volta come la caccia al tesoro, la corsa con i sacchi, il salto della rana, e il lancio della tappina. I papà saranno impegnanti con i propri figli nella gara di salto della rana, mentre invece le mamme verranno coinvolte in una gara di lancio della tappina (“che dovranno portarsi rigorosamente da casa”, fanno sapere i promotori).
All’ ingresso tutti i bambini partecipanti riceveranno una card raccogli-punti in cui si segnerà ogni traguardo raggiunto durante i giochi per ottenere i diversi premi. “Tra un gioco e l’altro ci sarà un piccolo spuntino offerto da My Eap Academy e dal forno ‘Il pane’ di Fedele Termine”, dicono gli organizzatori. Sono parecchi gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa.
Infine, gioia e divertimento a parte, nonché risate e allegria, si potrà partecipare al “Contest Festa d’Autunno”. I bambini protagonisti di questo momento potranno scattare una foto sotto l’arco della felicità e pubblicarla sui social (fino a giovedì 9 novembre 2023, ndr). Lo scatto che riceverà più “like” vincerà un buono di cinquanta euro da spender in giochi.
LEGGI ANCHE: MUSSOMELI, IL NUOVO ALBUM DI GERO RIGGIO È “ETERE”