Antonio Giardina
Antonio Giardina (foto di Gioachino Divita)

“Felicissimo e grato di aver ottenuto questo premio (Miglior Colonna sonora al Sikania Film Festival). Il fatto che tra tanti festival sia avvenuto proprio nella mia terra, mi rende ancora più orgoglioso. Ringrazio infinitamente Franco Carlisi e tutto il team che ha realizzato questo progetto magnifico, che speriamo di mostrarvi presto perché merita davvero tanto. Io personalmente ho realizzato uno dei sogni che avevo nel cassetto, e sono sicuro che questo Film continuerà a riscuotere successi”. antonio giardina

Sobrio, delicato e garbato, come sempre, il talentuoso e brillante Antonio Giardina di Serradifalco, polistrumentista e compositore, commenta così la notizia del prestigioso riconoscimento a Misterbianco. “Non sai quanti nomi ti ho dato” vince ben quattro premi: premio del pubblico come miglior corto; premio miglior attore a Giovanni Volpe; premio miglior colonna sonora ad Antonio Giardina; premio Gruppo Strazzeri come miglior corto.

Sikania Film Festival (direzione artistica di Angela Mori) è il festival del cortometraggio internazionale. Un festival ricco di ospiti e di intense emozioni, intriso di sorprese e di bellezza. I cortometraggi in gara erano nove.

Nel dettaglio, il premio Sikania Film Festival è stato consegnato dagli organizzatori Marco Ferrara e Angelo Pappalardo al film “Scomparire” del regista Daniele Nicolosi. E poi: il premio Global è stato consegnato dalla direttrice artistica Angela Mori al regista Franco Carlisi del film “Non sai quanto nomi ti ho dato” (colonna sonora di Giardina). Infine, il premio Etna è stato consegnato dal presidente della giuria, Cirino Cristaldi, al film “Salanitro”.

La giuria di qualità era formata da volti noti del cinema, dello spettacolo e della politica. Una splendida serata a Misterbianco, colma di emozioni e spettacolo. Dove ha brillato il giovane artista di Serradifalco, Antonio Giardina.

MICHELE BRUCCHERI antonio giardina

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

SERRADIFALCO, SI PRESENTA IL LIBRO D’ESORDIO «STRADE STERRATE» DI SALVATORE MINNELLA

Articolo PrecedenteCALTANISSETTA, CAOS PER LA FIERA DI SAN MICHELE
Articolo successivoA SORTINO (SIRACUSA) LA KERMESSE “MUSICA DI VINO”