Santa messa, stasera alle ore 19, per i festeggiamenti in onore di Santa Caterina d’Alessandria V. e M. – compatrona di Santa Caterina Villarmosa. In prima linea, ovviamente, la parrocchia Immacolata Concezione (Chiesa Madre). E alle ore 19.45 sono previsti i vespri solenni, anche in preparazione dell’ordinazione diaconale di Arcangelo Lo Cascio. Alle ore 20.30, infine (per la giornata odierna), concerto d’organo a cura di Flavio Terravecchia.
Naturalmente, da stamattina, giro della banda musicale (associazione filarmonica caterinese “Mimì Di Martino) per la raccolta delle offerte per le vie dell’abitato.
Domani, lunedì 25 settembre, le sante messe saranno alle ore 8, 9.30, 11 e 18. Alle ore 19, la processione di Santa Caterina d’Alessandria V. e M. e al termine fuochi d’artificio.
Per martedì, 26 settembre (Santuario della Grazia), alle ore 19 ci sarà l’esposizione eucaristica, sempre in preparazione dell’ordinazione diaconale di Lo Cascio. E mercoledì 27, infine, alle ore 17.30 l’ordinazione diaconale vera e propria.
Tuttavia, il programma è stato ricco e spalmato nei giorni scorsi, allorché tutto è iniziato sabato 16 settembre con la novena di preparazione, mentre ieri – nel tardo pomeriggio – c’è stata la fiaccolata e il Santo Rosario verso il Monumento di San Pio da Pietrelcina.
Momenti di condivisione sociale dal punto di vista religioso. Momenti comunitari che fanno crescere singolarmente e collettivamente.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista i Ricchi e Poveri a Serradifalco
SANTA CATERINA VILLARMOSA, STASERA CONCERTO DI ROY PACI & ARETUSKA