Un convegno sul tema “La salute nella donna, prevenzione e benessere: come superare le barriere” a Caltanissetta. È organizzato da diversi Rotary Club: Caltanissetta, San Cataldo, Valle del Salso, Canicattì e Niscemi. Ed è in calendario per giovedì 5 ottobre presso il Teatro Rosso di San Secondo (sala Rossa – in via Matteotti).
Si tratta di una tematica delicata e interessante. Prestigioso il parterre. S’inizierà alle ore 17 con Giuseppe Sagone (presidente Rotary Club Caltanissetta). Moderatori saranno Valerio Cimino e Renata Accardi.
Alle ore 17.15 è programmato l’intervento di Giuseppe Giannone sul tema “Medicina di genere: opportunità nella prevenzione, diagnosi e terapie”. Poi, alle ore 17.30, sarà il turno di Deborah Gervasi sull’argomento “Il ruolo della comunicazione nella responsabilizzazione”.
Successivamente, intorno alle ore 17.45, Claudio Costantino parlerà sul tema “Il vaccino e le donne”. Poi, alle ore 18, “Come superare le barriere” a cura di Giuseppe Ettore.
Tavola rotonda alle ore 18.15 con moderatori Baldassare Saetta e Franco Aleo. Il parterre prevede: Daniela Anzelmo, Salvatore Camilleri, Ersilia Sciandra, Anna Giannone, Gaetano La Rosa e Ivana Guarneri.
Verso le ore 19, il convegno prevede il dibattito; e dopo la discussione, intorno le ore 20, la chiusura dei lavori su questa tematica importante, ovvero: “La salute nella donna, prevenzione e benessere: come superare le barriere”.
LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, LA PSICOLOGA: “ENNESIMO FEMMINICIDIO PORTA CON SÉ INTERROGATIVI E DOMANDE”
AL VIA A SAN CATALDO UN TEST DIAGNOSTICO ALL’OSPEDALE MADDALENA RAIMONDI
AI NASTRI DI PARTENZA LA FESTA DELL’ADDOLORATA COMPATRONA DI SERRADIFALCO