Inizia oggi la Festa della Santa Famiglia in contrada Grotta d’Acqua, in territorio di Serradifalco. Sobrio ma significativo il programma varato dagli organizzatori.
Nel pomeriggio, intanto, alle ore 19 ci sarà la santa messa e immediatamente dopo la Fiaccolata Mariana. Poco prima delle ore 21, invece, andrà in scena la commedia brillante in due atti dal titolo “Ammuccia ammuccia… ca tuttu pari”.
I protagonisti saranno gli attori della compagnia teatrale Medea di San Cataldo. Firma la regia Ivan Giumento.
Per quanto concerne la giornata di domani, domenica 3 settembre, alle ore 19 è programmata la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arciprete di Serradifalco, don Biagio Biancheri. Al termine della santa messa, la processione della Santa Famiglia per le vie della contrada.
Intorno alle ore 21, infine, serata di ballo di gruppo, liscio e latino-americano, animata da Domenico Macdonald. Contestualmente, degustazione dei prodotti tipici locali e sorteggio con diversi premi.
Si registra grande entusiasmo, alla vigilia, da parte del presidente del Comitato, Salvatore Mistretta, e del rettore, l’arciprete Biagio Biancheri, per l’imminente Festa della Santa Famiglia.
LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO. ANZIANI E AMMALATI, L’IMPEGNO DEL VESCOVO ANTONINO MIGLIORE
Michele Bruccheri intervista Francesca Rettondini