memorial
I partecipanti alla partenza

Podio alto per Liliana Scibetta e Salvatore Geraci. Sono i vincitori della sesta edizione del Memorial “Gaetano Gruttadauria” di Serradifalco che si è disputato ieri sera. Dinanzi ad un pubblico partecipe ed entusiasta. Hanno trionfato su tutti gli altri atleti.

A promuovere l’evento sportivo è stata l’Asd “Corri Serradifalco” (presidente Michelangelo Cordaro), con il patrocinio dell’Amministrazione municipale (ieri presente con l’assessora comunale allo Sport, Rosa Insalaco).

La manifestazione sportiva è valida come l’ottava prova del GP provinciale Caltanissetta ed Enna. A presentare la coinvolgente gara è stato lo scoppiettante Michele Gruttadauria, fratello di Gaetano, morto prematuramente dieci anni addietro a seguito di un incidente stradale.

Gli atleti hanno percorso un tragitto di poco più di sei chilometri (6.300 metri per l’esattezza). Il vincitore (tempo 22 minuti e 41 secondi), Salvatore Geraci (tesserato con l’Asd “Corri Serradifalco”) ha duellato sino alla fine, o quasi, con Diego Sanfilippo (difendeva i colori sociali dell’Atletica Canicattì).

Con 14 secondi di ritardo, dunque, il canicattinese, mentre terzo è giunto Salvatore La Marca (tempo 24 minuti e 33 secondi), tesserato con la Campobello Corre. Questo il Memorial sul versante maschile.

memorial
Salvatore Geraci mentre taglia il traguardo

Per quanto concerne il fronte femminile, primo posto per Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa). Il suo tempo è stato 28’23. Seconda classificata Carmelina Raimondi (Runcard) con il tempo certificato in 29’13. Terzo posto per Carmela Piazza (Corri Serradifalco) con il tempo di 29’37.

Prima della corsa clou, ci sono state le gare giovanili. Gli atleti erano provenienti non solo dal Nisseno, ma anche dall’Agrigentino e dall’Ennese. Agli atleti, al termine della gara podistica, è stato offerto “un ristoro vario e abbondante”, precisa una nota stampa (il cronista ha verificato e l’organizzazione è stata eccellente).

Un evento “nel segno della festa sportiva e della condivisione dei valori più nobili dello sport, ognuno per le sue competenze; a cominciare dai premi, realizzati artigianalmente in legno da Alice Schembri, insieme ai disabili dell’A.D.S Disabili di San Cataldo”, conclude la nota.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

BAGNO DI FOLLA PER I RICCHI E POVERI IN CONCERTO A SERRADIFALCO

Michele Bruccheri intervista Manlio Dovì

Articolo PrecedenteERNESTOMARIA PONTE STASERA A CALTANISSETTA
Articolo successivoPALERMO, SEI GIOVANI DETENUTI HANNO MESSO IN SCENA “CHI TACE È COMPLICE” DI DANILO DOLCI