Redazione Online – POLITICA. Per la messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione. Nota indirizzata ai Commissari Straordinari da diverse realtà del territorio
“Porre in atto i necessari adempimenti per fruire dei finanziamenti pubblici per la messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido, a scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia.”
È il tema di una nota indirizzata ai Commissari Straordinari dai referenti di Collettivo Letizia, Meetup San Cataldo 5 Stelle e Riprendiamoci la città.
“Si tratta – afferma Gianfranco Cammarata di Collettivo Letizia – di un atto dovuto, fondamentale per la cittadina sancataldese”.
“Questa, – continua Adriano Bella del Meetup San Cataldo 5 Stelle – è la nostra ennesima sollecitazione rivolta ai Commissari straordinari. La prima, infatti, è del 17 luglio 2020 e riguardava il bando Sport e periferie 2020; la seconda, del 26 agosto 2020, relativa alla richiesta di contributi per opere pubbliche per la messa in sicurezza di edifici e del territorio. Purtroppo né alla prima né alla seconda è stato dato seguito, con la conseguente perdita di finanziamenti, assai utili per la nostra comunità”.
Conclude Ennio Bonfanti, di “Riprendiamoci la città”: “Riteniamo che il mancato adempimento da parte dei Commissari Straordinari a provvedere dei benefici previsti per Legge, in un contesto cittadino di criticità economica diffusa, costituisca un grave disservizio per la pubblica amministrazione e auspichiamo che questa volta i Commissari Straordinari intervengano presso gli uffici preposti del Comune per aderire a tale bando”.