Un vertice a San Cataldo per la sicurezza. Tra il sindaco Gioacchino Comparato e la questora Pinuccia Albertina Agnello. Un incontro importante e strategico avvenuto giovedì pomeriggio, ma la notizia trapela soltanto oggi. Sostanzialmente, per fare il punto della situazione in merito al problema spinoso del disturbo della quiete pubblica, ma anche – fanno sapere diversi cittadini – dei pochi controlli e dei veicoli che corrono nelle ore notturne.
Ovviamente sono state coinvolte attivamente le autorità competenti per lavorare, in sinergia, e per rendere non solo più sicura ma anche più sorvegliata (una prevenzione necessaria per un vivere quietamente). Un lavoro di squadra tra Amministrazione comunale e forze dell’ordine.
Il sindaco fa sapere che erano presenti “alla riunione tutta la nostra giunta municipale e alcuni consiglieri comunali”.
“È stato un momento di confronto e proficuo dialogo, durante il quale abbiamo avuto l’opportunità di fare il punto sulla situazione della sicurezza nella nostra città – afferma il sindaco –. Abbiamo parlato dei problemi in materia di sicurezza e abbiamo discusso delle soluzioni da mettere in atto”.
“Questo incontro, programmato sin dalla scorsa settimana, ha rappresentato un’occasione unica per programmare seri interventi che saranno attuati in collaborazione con le altre forze dell’ordine – prosegue il capo dell’esecutivo municipale sancataldese –. Vogliamo garantire la massima sicurezza ai nostri cittadini, specialmente nelle ore notturne”.
“Infine, ringraziamo i consiglieri comunali che hanno partecipato all’incontro, dimostrando il loro impegno e la loro dedizione nei confronti della nostra comunità. Il confronto con la Giunta è stato solo l’inizio. Il Questore si è poi soffermato anche con i consiglieri per approfondire ulteriormente i temi trattati. Questa collaborazione sinergica tra le istituzioni è essenziale per garantire una città sicura”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri premiato a Roma: la video-presentazione al Coni
CONCERTO DI LELLO ANALFINO A SAN CATALDO