Dare continuità alla missione di Biagio Conte, nel rispetto delle ultime parole pronunciate dal missionario prima di morire: “Non spendete nulla per me, ma date tutto ai poveri”.
Ecco l’idea da cui trae le mosse la collettiva di pittura in memoria di Fratel Biagio, scomparso dopo una lunga malattia lo scorso 12 gennaio a Palermo, dove aveva fondato la “Missione di Speranza e Carità” in soccorso ai più deboli ed emarginati.
A ideare l’evento, la professoressa Carmen Frisina, direttore artistico del progetto; coordinamento e grafica, invece, sono stati affidati ad Aurelia Canè.
La mostra corale che prende il nome proprio dalla Missione è stata inaugurata giovedì 6 luglio a Palermo, nella Cripta della Chiesa dei Padri Teatini, in via Vittorio Emanuele, dove le opere rimarranno fruibili fino al prossimo 17 luglio con ingresso libero.
Un affettuoso omaggio, da parte degli artisti, a un uomo indimenticabile, all’insegna della volontà di perpetuarne la memoria.
La collettiva, che vede la collaborazione e il contributo di “Siciliando”, ha ricevuto il plauso di Monsignore Marco Frisina, Consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e Rettore della Basilica di Santa Cecilia in Trastevere.
Ecco i nomi degli artisti partecipanti: Bianca Ballerino, Adriana Bellanca, Annita Borino, Pippo Carollo, Francesco Corso, Chiara Costa, Anna Giulia Enrile, Pamela Errante, Pino Errante, Maria Pia Esposito, Sara Granà, Francesca Gucciardi, Giuseppe Gurrera, Loredana Lauria, Sara Leone, Barbara Lo Fermo, Ileana Milazzo, Nicoletta Militello, Francesco Musillami, Claudia Oliveri, Daniela Orlando, Angela Passano Zanca, Mauro Pecoraro, Costanza Peri, Fabio Riotta, Fanny Rumeo, Marco Troia, Anita Vitrano e le stesse Carmen Frisina e Aurelia Canè.
LEGGI ANCHE: GELA, SALVATORE GUTTILLA E ROSANNA MONCADA: LA NOSTRA TERRA NON È USA E GETTA
PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”