Giorni intensi di lavorazione sul set a Palermo. Conclusa con soddisfazione del regista Gaetano Di Lorenzo e del produttore Francesco Paolo Montini che per la seconda volta investe sul territorio siciliano, la seconda settimana di lavorazione.
“Questi giorni hanno rappresentato per me un traguardo raggiunto, vedere traslata in immagini quello che inizialmente era solo un soggetto, poi sceneggiatura scritta in collaborazione con Maria Montalto”, dichiara il regista, “significa aver concretizzato un lavoro, una vittoria personale. Ringrazio la Movie Factory per la fiducia e per aver sostenuto questo progetto filmico che vede impegnate tante figure senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile”.
Trapela commozione e gratitudine dalle parole del regista: “Il set è come una squadra che si prepara con impegno e costanza ad affrontare una partita, con la volontà di vincere… Ogni reparto supporta il film con professionalità e precisione assoluta”.
“Il cast è veramente di un livello alto e sono soddisfatto delle scelte fatte. Ringrazio ognuno di loro per la pazienza, la collaborazione”, conclude.
Ricordiamo oltre Stefania Blandeburgo (attrice protagonista) e Matteo Aluia (Giovanni), altri nomi importanti nel panorama artistico: Giuditta Perriera (madre del protagonista, donna forte e coraggiosa), Maurizio Bologna, Vincenzo Crivello, Ferdinando Gattuccio, Anna Attademo, Dario Veca, Miriam Fricano.
Ed ancora: Lia Ceravolo, Francesco Glaviano, Andrea Militano, Giulia Fragiglio, Mattia Sidoti, Carlo Manzone, Filippo Susinno, Gianluca Anfuso, Alessandro Castelli, Valentina Vara, Alessandra Noto, Francesca Brasile, Eden Vitto, Enza Senapa, Daniela Palazzo, Giusy Adragna. Con la partecipazione straordinaria del giornalista Pino Maniaci e dell’attore Michele Celeste.
Infine Gaetano Di Lorenzo afferma: “Ogni scena chiusa, ogni ciak battuto, è una grande soddisfazione”. Le riprese del film si concluderanno il prossimo sabato primo luglio 2023.
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski