Nozze d’argento per padre Salvatore
Padre Salvatore Calogero Mantione

Nozze d’argento per padre Salvatore Calogero Mantione. Verrà celebrata la solenne messa mercoledì 28 giugno (alle ore 19) presso la Parrocchia Immacolata Concezione dove è rettore da un paio d’anni.

In occasione del venticinquesimo anniversario di ordinazione sacerdotale, frattanto, è stato varato un calendario di iniziative. Il triduo di preparazione inizia domenica 25 giugno. Alle ore 18.30 – presso la chiesa – si terrà il Santo Rosario e subito dopo, alle ore 19, la celebrazione della santa messa, presieduta da don Giuseppe D’Anna.

Lunedì 26 giugno, analogamente, alle ore 18.30 il Santo Rosario e mezz’ora dopo, alle ore 19, la messa, stavolta presieduta da don Cataldo Amico. Martedì 27 (sempre alle ore 18.30), Santo Rosario e poi rito eucaristico presieduto da don Massimo Naro.

Infine, mercoledì 28 giugno concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi nissena, Mario Russotto.

Nozze d’argento per padre Salvatore Mantione, dunque. Di Montedoro, è nato il 21 agosto 1967. Già parroco a Serradifalco e a Mussomeli, venne ordinato sacerdote il 29 giugno 1998 dal vescovo pro tempore Alfredo Maria Garsia.

Nozze d’argento per padre Salvatore
Il vescovo Garsia lo consacra sacerdote

I festeggiamenti legati al venticinquesimo anniversario di ordinazione sacerdotale saranno una importante occasione per manifestare, ulteriormente, stima e affetto a questo pastore che opera a Serradifalco con sensibilità e dedizione.

Conosco padre Mantione da una quarantina d’anni (siamo quasi coetanei, io più piccolo di un anno essendo della classe 1968) e si è sempre distinto per generoso altruismo e gentilezza d’animo. Gli auguri miei personali per questa importante tappa pastorale al parroco della Parrocchia Immacolata Concezione (celebra messa anche presso la Chiesa San Giuseppe e la Chiesa Madonna del Carmelo) e di tutta la redazione de La Voce del Nisseno.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

Michele Bruccheri intervista Manlio Dovì

PADRE GIOVANNI GALANTE E PADRE SALVATORE RANDAZZO RINGRAZIANO SERRADIFALCO CON UNA MESSA (VIDEO)

SANTA CATERINA VILLARMOSA, IL VESCOVO: “PADRE FILIPPO SEMPRE VICINO AGLI AMMALATI, SENZA FAR RUMORE”

Articolo PrecedenteEVENTO MUSICALE A PIACENZA CON ALESSANDRA CELLETTI
Articolo successivoA ROMA SI PRESENTA IL LIBRO “JIA RUSKAJA. LA DEA DANZANTE”