Giornata storica per il Serradifalco calcio
I protagonisti della vittoria

Giornata storica per il Serradifalco calcio che vince, oggi, la Coppa Trinacria. L’edizione 2022-2023 va ai biancoazzurri e con il trofeo odierno sigla una doppietta importante: salto in Prima Categoria e, appunto, la Coppa Trinacria. Nel pomeriggio ha battuto per 4 a 1 Città di Santa Teresa.

L’incontro si è disputato, nel pomeriggio, allo stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino, in provincia di Messina. Domenica scorsa le formazioni non sono scese in campo per la previsione meteo avversa. Oggi, dunque, giornata storica per il Serradifalco calcio.

Le squadre sono andate al riposo, dopo il primo tempo, con il risultato di due a zero per il Serradifalco (reti di Cantavenera al 13’ e Iannello al 33’ su punizione). La seconda frazione di gioco ha visto dimezzare lo svantaggio con un goal da fuori area di Maimone (al 60’).

I giocatori allenati da mister Giordano, tuttavia, hanno reagito subito, andando in rete con Rizzo al 65’ e, dulcis in fundo, in pieno recupero, con Anelli al 94’. Su calcio di rigore.

Risultato finale, dunque: 4 a 1 per il Serradifalco. Una stagione agonistica importante. Entusiasmo e soddisfazione da parte di tutti: giocatori e mister, gruppo dirigente e amministrazione municipale (presente il sindaco Leonardo Burgio). A rappresentare l’intera comunità serradifalchese.

Giornata storica per il Serradifalco
La gioia di tutti

Leonardo Burgio affida il suo pensiero ai social: “L’errore peggiore è pensare che quello che conta più di tutto in una partita sia vincere. Niente affatto. Quello che conta è la gloria. È giocare con stile, con bellezza, è andare in campo e travolgere l’avversario, non aspettare che sia l’avversario a farsi avanti e così morire di noia”.

Ed ancora: “L’emozione è sempre la stessa, così come l’orgoglio di essere serradifalchese. Così come quel 22 marzo 2012 quando vincemmo il nostro primo campionato. Così come quel 19 maggio 2013, un anno dopo, sul tetto della Sicilia con la vittoria della prima Coppa Italia in Promozione”.

Giornata storica per il Serradifalco calcio
Il trofeo

“Ancora una volta il Serradifalco Calcio primeggia nella sua categoria su tutte le squadre di Sicilia – riprende Burgio –. Un’altra data da scrivere è oggi 28 maggio 2023. Vincendo oggi la Coppa Trinacria. Complimenti agli artefici di questo grande successo. In primis al presidente Salvatore Caramanna, complimenti a tutta la Dirigenza (mi perderei nei complimenti a Diego Venti, Peppe Martino, Amedeo Raimondi, Fabrizio Guarino, Agostino Pucci – elenca il sindaco –: mi perdoni sin d’adesso chi non verrà menzionato)”.

“Complimenti – conclude Leonardo Burgio – al mister Carmelo Giordano e al suo staff, complimenti ai nostri ragazzi (titolari e non), complimenti ai miei fratelli Ultras da parte nostra (dell’Amministrazione comunale, intendo): il regalo è già impacchettato”.

Si riferisce ad “uno stadio nuovo, uno stadio degno della nostra storia, uno stadio degno di una Società vincente. Abbiamo creato la mentalità, abbiamo creato le basi per il futuro in appena un decennio. Adesso il passo finale verso la gloria”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Manlio Dovì

Articolo PrecedenteMichele Bruccheri intervista Manlio Dovì
Articolo successivoDOMENICA LA 15^ GIORNATA DELLE MINIERE: IN CAMPO L’ASSOCIAZIONE GREENWAY DELLE ZOLFARE