Pasquale Petix presenta il suo libro “È passato il generale Patton… e non solo” a Caltanissetta. Domani mattina alle ore 9.30 presso l’Istituto tecnico economico e tecnologico “Mario Rapisardi – Leonardo da Vinci” (la sede centrale è in Viale Regina Margherita).
Un evento culturale di grande significato. Ed è promosso, lodevolmente, dall’istituto scolastico in sinergia con la Luse di Serradifalco (Libera università senza età), di cui il professor Petix è rettore e dall’Auser Cultura.
Interverranno la dirigente scolastica Santina Iacuzzo, il presidente provinciale dell’Auser, Salvatore Pelonero, e la professoressa Marcella Marino (referente delle classi quinte della struttura scolastica che ospita l’iniziativa. Sarà presente l’autore.
L’appuntamento culturale e formativo s’inquadra nell’ambito delle iniziative che l’Auser e la Luse di Serradifalco hanno programmato per sostenere il dialogo intergenerazionale. Quindi, le quinte classi – domani mattina – avranno modo di vivere un momento importante. “È passato il generale Patton… e non solo” è alla sua terza ristampa ed ha ottenuto un sacco di successo. Ha raccolto premi ed enormi soddisfazioni per l’autore.
Quella di domani è l’ennesima presentazione per far conoscere, un po’ e meglio, il nostro passato storico. Un encomio alla struttura scolastica guidata dalla professoressa Iacuzzo per questo momento culturale e formativo di notevole pregio.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»