La Commissione Parlamentare d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia dell’Assemblea Regionale Siciliana sarà a Caltanissetta. È in programma per giovedì 13 aprile.
L’organismo parlamentare siciliano è guidato dall’onorevole Antonello Cracolici. La visita s’inquadra nell’ambito degli incontri con tutti i comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza che operano nella nostra isola.
Presso la prefettura nissena, quindi, si svolgeranno una serie di audizioni. I lavori inizieranno alle ore 10.30. Sarà consentito, in maniera esclusiva, prima dell’inizio delle audizioni, qualche breve ripresa.
La Commissione Parlamentare d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione procederà all’audizione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza di Caltanissetta, allargato al Capo Centro della Direzione Investigativa Antimafia del capoluogo nisseno e, subito dopo, del Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Caltanissetta, del Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta, nonché di tutti i sindaci della provincia (che sono ventidue).
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “LA VOCE DEL NISSENO” OGGI – VENERDÌ 17 MARZO – FESTEGGIA 21 ANNI: GLI AUGURI DEI VIP (VIDEO)