Saranno due giovani talentuosi musicisti, il chitarrista francese Antoine Boyer e l’armonicista coreana Yeore Kim con il loro quartetto, a calcare il palco del Teatro comunale Regina Margherita di Caltanissetta per il quinto concerto della 31° stagione concertistica jazz dell’associazione culturale Musicarte, stasera alle ore 21.
La formazione è composta da Antoine Boyer alla chitarra, Yeore Kim all’armonica, Fabricio Nicolas al basso elettrico ed Edouard Coquard alla batteria.
Antoine Boyer è un chitarrista di fama internazionale che si è abbeverato giovanissimo alle fonti più autentiche del gypsy jazz come discepolo dei maestri Mandino Reinhardt e Francis Alfred Moerman. Parallelamente alla sua formazione classica, suona quello che chiama “open jazz”, mescolando in modo unico i diversi mondi musicali che ha incontrato.
A maggio 2021 ha pubblicato Tangram, un nuovo album in collaborazione con la fantastica armonicista Yeore Kim, laureata alla Seoul Music University. In un quartetto con Edouard Coquard alla batteria e Fabricio Nicolas al basso.
I loro due strumenti si fondono in uno stile tutto loro, lasciando ampio spazio all’improvvisazione, combinando le loro personalità con le influenze di musicisti come Django Reinhardt, Toots Thielemans e Radiohead.
Posto unico € 15,00 al botteghino del teatro, stasera, più diritti di prevendita acquistandolo online e scegliendo il posto nel sito: https://www.diyticket.it/…/10168/antoine-boyer-yeore-kim
LEGGI ANCHE: GIOVANNA CRISCUOLO: «MONICA VITTI E ANNA MARCHESINI SONO LE MIE DUE ICONE»