Proiezione del film “Biagio”
Fratel Biagio Conte

Proiezione del film “Biagio”, stasera alle ore 19.30, a Serradifalco. Nella splendida location del teatro comunale “Antonio de Curtis”, su schermo gigante, verrà proiettata la pellicola cinematografica che risale al 2014. A coordinare l’evento, promosso dall’associazione “Don Pino Puglisi onlus” (presidente il sacerdote Salvatore Randazzo), sarà il giornalista Michele Bruccheri (direttore responsabile del periodico d’informazione La Voce del Nisseno).

L’iniziativa in memoria di fratel Biagio Conte ha il patrocinio del Comune di Serradifalco, della Pro Loco, della direzione artistica del teatro comunale (Vincenzo Volo, ndr) e della Regione Siciliana. Ma prima della proiezione di questo meraviglioso film (regia di Pasquale Scimeca, prodotto da Linda Di Dio), ci sarà una parentesi tanto bella ed unica quanto suggestiva e, certamente, ricca di emozioni.

Infatti, è prevista la toccante testimonianza dei volontari della “Missione Speranza e Carità” di Palermo. Una struttura al servizio degli ultimi, dei poveri. Padre Salvatore Randazzo, a poche ore dall’iniziativa, esorta: “Chi vuole, può portare – per la ‘Missione Speranza e Carità’ – alimenti di prima necessità”.

Come abbiamo anticipato nelle scorse settimane sul nostro sito, questo modo di ricordare il missionario laico, morto lo scorso 12 gennaio (aveva appena 59 anni), ha anche altri momenti. Domani, domenica 5 marzo, in mattinata ci sarà un pellegrinaggio a Palermo presso la “Missione Speranza e Carità”. Partirà un pullman. Lì, poi, verrà celebrata una santa messa nella chiesa dove è sepolto questo Santo (unanimemente tutti lo chiamano così).

Si rammenta, inoltre, che lunedì alle ore 9 il film verrà proiettato per gli alunni di Serradifalco. Un momento di crescita, per far conoscere questa splendida figura.

Proiezione del film “Biagio”
La locandina

“Vi invito – conclude padre Randazzo – a fare tesoro dell’insegnamento di fratel Biagio. Guardare il film è conoscere la sua storia e sarà importante riflettere insieme. Tutti siamo chiamati a diventare santi. La santità è un traguardo per ogni singolo uomo, anche il più grande peccatore può sperimentare la misericordia di Dio”.

Dunque, proiezione del film “Biagio”, stasera alle ore 19.30, a Serradifalco presso il teatro comunale. Sarà una bella pagina, piena di emozioni, che vivrà il nostro paese.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: FRATEL BIAGIO CONTE A SERRADIFALCO TRA FILM, PREGHIERA E RICORDO

ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

Articolo PrecedenteMILANO, GRANDE SUCCESSO PER “WOMEN FOR WOMEN AGAINST VIOLENCE – CAMOMILLA AWARD”
Articolo successivoPALERMO, POMERIGGIO VA IN SCENA “CIAVURU RI LIGNATI” AL CONVENTO CABARET