Al Festival di Sanremo New Radio Station di Serradifalco. Da martedì 7 a sabato 11 febbraio. Un altro importante traguardo per la giovane emittente radiofonica nata poco più di un anno addietro (a fine dicembre 2022 c’è stato il soffio sulla prima candelina).
“Grazie alla riapertura della sala stampa Lucio Dalla – spiega a La Voce del Nisseno (versione online) Lillo Lauricella – la nostra giovane radio, nella mia persona, è stata accreditata per seguire le conferenze stampa dei cantanti in gara e poter raccontare, a nostra volta, dalle piazze e dalle vie di Sanremo il Festival, nonché le sue svariate sfaccettature”.
La sala stampa intitolata al grande, compianto, Lucio Dalla presso il Palafiori di Sanremo ha una capienza di ben 450 postazioni per le radio. Per diverse ragioni, la capienza – quest’anno – è oltremodo ridotta. Soltanto cento emittenti radiofoniche hanno il pass per seguire la kermesse musicale per antonomasia e New Radio Station, con Lillo Lauricella, ci sarà.
“Dal 7 all’11 febbraio – conclude – tutti i giorni con appuntamenti mattutini e pomeridiani saremo in diretta con ‘Sanremo è sempre Sanremo’. Per ascoltarci si può attraverso www.newradiostation.it e in video streaming sulla nostra pagina Facebook, ma anche su YouTube”.
Grande soddisfazione dunque per questa nuova esclusiva targata New Radio Station. Oltre al Festival di Sanremo, come si ricorderà, la giovane emittente radiofonica ha già raccontato altri momenti importanti. Come ad esempio l’Eurovision Song Contest 2022 di Torino (lo scorso maggio).
Subito dopo ci fu anche la trasferta per il Taormina Film Fest e prima (a marzo) una storica diretta, con relativo speciale, da Caltanissetta per la raccolta di fondi in favore dell’Ucraina. Vennero intervistati i protagonisti di quella serata memorabile.
Quindi, al Festival di Sanremo New Radio Station di Serradifalco ci sarà. Da martedì 7 a sabato 11 febbraio. Per altre vere emozioni e preziosi momenti da ricordare.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”