Spettacolo-tributo al grande Lucio Battisti
La locandina

Spettacolo-tributo al grande Lucio Battisti a Napoli. Un evento di notevole spessore in programma per mercoledì 7 dicembre (ore 21) presso il Teatro America Hall.

Ad organizzare questo pregevole show è il cantante Renato Maggio, docente di canto e artista poliedrico. Promotore e anima della manifestazione, coinvolgerà diverti artisti di notevole calibro.

Sul palco, infatti, diversi ospiti come, ad esempio, la cantante Marisa Portolano che sarà accompagnata al pianoforte da Paolo Rescigno.

Marisa Portolano eseguirà diversi brani, famosi e di grande impatto, del binomio Mogol-Battisti. Farà un duetto con Renato Maggio e i suoi allievi, filtra dall’entourage.

Spettacolo-tributo al grande Lucio Battisti e per questo interessante progetto sono coinvolti gli studenti della scuola di musica MusicApnea. Come da locandina, ci saranno gli Saskatoon e poi Valeria Esposito e Andrea Marcocci.

Spettacolo-tributo al grande Lucio Battisti
La locandina

“Il motivo trainante dello spettacolo – spiegano i promotori – è quello di tramandare alle nuove generazioni la tradizione musicale dei grandi autori e cantautori, come era appunto Lucio Battisti, uno dei più grandi innovatori della musica leggera italiana”.

“Grazie a lui – sottolineano – la nostra musica si è proiettata verso un futuro che continua ancora oggi e che rischia di venire dimenticato dai giovanissimi”. I ragazzi del nuovo millennio, è il semplice ragionamento, non hanno memoria delle grandi canzoni che hanno fatto la Storia.

Quindi, in ultima analisi, la kermesse musicale di mercoledì 7 dicembre a un grande merito di coltivare la memoria. La manifestazione canoro-musicale “avrà sicuramente un seguito in futuro”, ammettono gli organizzatori. “Con un tributo anche ad altri grandi della musica italiana”, viene evidenziato. Per far conoscere, dunque, le loro indimenticabili canzoni.

Tutti i brani del concerto-tributo saranno eseguiti dal vivo con il supporto della collaudata band di renato Maggio che è formata da Amerigo Grazioso (tastiere), Mimmo Esposito (chitarre) e Ciro Ciotola (batteria).

Un grande evento musicale da non perdere. Con artisti di primo piano che regaleranno forti emozioni e un sorso di memoria con canzoni intramontabili.

MICHELE BRUCCHERI     

LEGGI ANCHE: NAPOLI, L’ECLETTISMO CANORO E ARTISTICO DI MARISA PORTOLANO

Articolo PrecedenteUN CONVEGNO A FORMIA DAL TITOLO “BABY GANG: CAPIRE È PREVENIRE” RIVOLTO AGLI STUDENTI
Articolo successivoCALTANISSETTA, FINALE DELLA RESTART – BUSINESS PLAN COMPETITION PRESSO BANCA SICANA