Un partecipato corteo, ieri a Canicattì, contro la microcriminalità. Centinaia di persone e varie istituzioni, l’associazionismo, la chiesa locale. Tutti, uniti, contro la violenza.
Quasi un migliaio di persone per gridare il proprio No alla microcriminalità. Tra queste, il sindaco e la Pro Loco, l’associazione InnoviAmo Canicattì e il gruppo comunale Aido “Elide Cangialosi” con in testa la presidente Gabriella Giarratana.
Ha partecipato attivamente l’Aido Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule, ma anche diverse associazioni di volontariato, culturali, imprenditori e commercianti, studenti… Insomma, Canicattì chiede maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine per contrastare efficacemente la microcriminalità.
Un partecipato corteo, dunque. Gabriella Giarratana, che è anche socia dell’associazione “La forza delle donne” di Canicattì – tramite il nostro microfono – intende ringraziare “gli ideatori dell’iniziativa Lillo Restivo e Claudio Volpe dell’associazione InnoviAmo Canicattì”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: LUCIANO VIOLANTE: “BISOGNA IMPOVERIRE LA MAFIA”