Festa della Madonna del Rosario
Carlo Kaneba

Festa della Madonna del Rosario di Sabucina. Tre giorni organizzati dal relativo comitato nisseno.

Presieduto da Sebastiano Vullo, il comitato Madonna del Rosario di Sabucina di Caltanissetta, sinergicamente con il sacerdote della chiesetta, Marco Paternò, ha varato un calendario di iniziative in onore della Madonna, appunto, che si festeggia oggi.

Intanto, il programma ha avuto inizio ieri. E sino a domani, i fedeli – dunque – saranno attivi protagonisti. Una preparazione alla solenne festa con il triduo. Infatti, alle ore 18.30 prima con la preghiera del Rosario e alle ore 19 poi con la santa messa si potranno vivere momenti intensi e significativi sul piano spirituale.

Domani, sabato 8 ottobre, si svolgerà la solenne processione. Sarà accompagnata dai suoni della banda musicale intorno alle ore 17, allorché si snoderà – partendo dalla chiesetta – percorrendo un breve tragitto del circondario.

Verso le ore 18.30 verrà celebrata la santa messa, all’aperto. Immediatamente dopo, intorno alle ore 19.30, fuochi pirotecnici.

Festa della Madonna del Rosario
Carlo Kaneba

Gli organizzatori hanno, inoltre, previsto – dopo i momenti liturgici – un sorteggio che assegnerà alcuni premi a coloro che vi parteciperanno. E successivamente, alle ore 20.30, è in programma lo spettacolo di Carlo Kaneba e Antonella Cirrone.

Domani, dunque, intrattenimento musicale e cabarettistico, ma anche la sagra della salsiccia per poi concludersi i festeggiamenti. Il comitato e il parroco invitano tutti a partecipare.

MICHELE BRUCCHERI    

LEGGI ANCHE: SIMONA MODEO: «IL CEMENTO IDEALE DI UNA COMUNITÀ È COSTITUITO DALLA MEMORIA STORICA»

 

Articolo PrecedenteCONFERENZA DOMANI DAL TITOLO “I PRINCIPI DI TRABIA E LA CHIESA MADRE DI SOMMATINO”
Articolo successivoDOMANI SERA A CALTANISSETTA DOCUFILM SULL’ANTICA TRASVERSALE SICULA