Quasi conclusi i lavori del campo sportivo “Marco Tomaselli” di Serradifalco. Manca poco per completare tutto. È in via di completamento, infatti, l’impianto di videosorveglianza dello stadio comunale.
In precedenza, come si ricorderà, era stato completato l’impianto di illuminazione con due specifici interventi e l’elevazione delle quattro torri faro a led di ultimissima generazione.
Quasi conclusi i lavori del campo sportivo comunale, dunque. Adesso, con il completamento della videosorveglianza, si attenderà il relativo cablaggio delle telecamere. Rifiniti questi dettagli tecnici, tuttavia, si provvederà anche alla realizzazione di un impianto di illuminazione d’emergenza.
Ovviamente scatterà in caso di necessità, di black out. Si sta perfezionando tutto per rendere al massimo il nuovo campo sportivo. Precedentemente, infatti, lo stadio comunale è stato interessato ad altri importanti interventi con un apposito cantiere di lavoro regionale.
Questi funzionali interventi hanno permesso di rinnovare gli ambienti degli spogliatoi con docce, impianti elettrici e infissi. È stata anche realizzata una tribunetta con i fondi della democrazia partecipata.
Massima efficienza e decoro per il nuovo campo sportivo di Serradifalco, un importante lavoro di recupero e di valorizzazione della struttura sportiva. Una volontà precisa da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Leonardo Burgio.
Adesso si attende, fiduciosamente, “solo classica ciliegina sulla torta dal momento che l’amministrazione comunale ha partecipato al bando Sport e Periferie 2020 con un progetto da 770 mila euro” per il rifacimento del terreno di gioco il cui fondo è attualmente in sabbia.
Infatti, il progetto prevede la realizzazione di un fondo campo in erba naturale, ma soprattutto la possibilità di diventare una struttura d’eccellenza a livello provinciale e regionale. Dopo la presentazione del progetto, l’Amministrazione comunale di Serradifalco è in una fase di stipula della convenzione con il Ministero dell’Interno per prevedere il cofinanziamento di 77 mila euro che andrà ad aggiungersi a quello di 700 mila euro del Ministero competente.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: STORICA INAUGURAZIONE DELLA NUOVA STRADA DI CONTRADA CUSATINO A SERRADIFALCO