Spettacolo a Caltanissetta dal titolo “Sciascia… ore di Spagna”. È in programma domani, alle ore 21.30, presso il Teatro Regina Margherita del capoluogo nisseno.
A promuovere l’evento è l’assessorato alla Cultura, Turismo ed Eventi di Caltanissetta. Marcella Natale (in seno alla giunta municipale ha queste deleghe assessoriali) scrive: “Prima di essere suono, il flamenco è un modo di sentire, di provare emozioni, è uno stato mentale, difficile da spiegare a parole”.
Ed ancora: “Quando il Flamenco incontra la storia di un grande scrittore come Leonardo Sciascia vengono fuori racconti, annotazioni di viaggio, che lo scrittore siciliano dedicò alla terra che per tutta la vita ha portato nel cuore”.
Ed infine: “Quelle annotazioni di viaggio che furono raccolte e poi pubblicate per la prima volta nel 1988, ora prendono vita nello spettacolo ‘Sciascia… ore di Spagna’”.
Spettacolo a Caltanissetta, domani sera, dunque. Con Deborah Idelia Brancato – baile, il corpo di ballo “Coral Arte flamenco” con Pilar Escamilla Soneira e Carmen Pancamo, con la musica dal vivo di Marcello Savona – chitarra e canto e Marco Camarda – percussioni.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: ANZIO (ROMA), GIORNALISMO E SOLIDARIETÀ: TRA I PREMIATI IL DIRETTORE MICHELE BRUCCHERI