“Ho accolto questa sfida con entusiasmo e con l’impegno e la dedizione che mi hanno sempre contraddistinta”. Ha annunciato così la sua candidatura alle prossime elezioni regionali del 25 settembre la dottoressa Carmela Ricotta.
Sposata e madre di due figli, medico chirurgo laureata presso l’Università degli Studi di Catania, è specialista in Nefrologia. È responsabile del reparto di Nefrologia e Dialisi del Presidio Ospedaliero Sant’Elia di Caltanissetta e del Cal Dialisi di Mussomeli.
Carmela Ricotta, 49 anni, di Serradifalco, è stata – per diversi anni – anche presidente della locale Fidapa. Un forte impegno sul fronte socio-culturale del territorio. Durante la sua presidenza (2013-2015) è stato promosso un importante convegno per sensibilizzare sul problema dello stalking contro le donne e venne istituito il “Premio Donna”.
Nei giorni scorsi, a Caltanissetta, presso un noto albergo del capoluogo nisseno è stata presentata, ufficialmente, la sua candidatura nella lista Popolari e Autonomisti – Noi con la Sicilia. In pratica, l’apertura della campagna elettorale e la presentazione dei candidati. Oltre alla dottoressa Ricotta, Massimo Dell’Utri e Rosario Caci (erano presenti pure il senatore Saverio Romano e l’ex governatore siciliano Raffaele Lombardo).
S’è registrata – scrive la candidata alle Regionali – “grande partecipazione ed entusiasmo”. Inoltre, dichiara: “Le mie priorità saranno: restituire dignità alla sanità siciliana e in particolare a quella della nostra provincia e a chi lavora ogni giorno in questo settore; i giovani e l’incertezza del futuro, la formazione e la meritocrazia; le donne viste non soltanto come quote rosa, ma come presenza attiva e fattiva”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: GIANFRANCO FINI: «I GIOVANI DEL NISSENO CHIEDONO DI ESSERE MESSI ALLA PROVA»
SALVATORE CUFFARO: «LA POLITICA LA SI FA O LA SI SUBISCE»
LUCIANO VIOLANTE: “BISOGNA IMPOVERIRE LA MAFIA”